kimi raikkonen alonso
Durante la conferenza stampa in Messico, Kimi Raikkonen ha dichiarato che con Alonso non ci sono stati chiarimenti visto quanto accaduto.

Cinque gare alla fine dell’emozionante stagione 2021 di F1; cinque gare e ancora tanti nodi da sciogliere, primo fra tutti il vincitore del titolo mondiale, conteso tra Verstappen e Hamilton. Anche il resto della classifica di F1 non è ancora del tutto chiusa, con piloti e team pronti a darsi ancora battaglia. Dalla pista però nascono spesso polemiche, come l’ultima nata ad Austin in seguito all’episodio tra Alonso e Kimi Raikkonen; il finlandese, alle sue ultime gare, nella conferenza stampa in Messico ha dichiarato di non aver parlato con il pilota della Alpine.

Kimi Raikkonen: “Con Alonso non è successo nulla di particolare”

Niente di che. Così Kimi Raikkonen definisce quanto successo con Fernando Alonso in occasione dell’ultimo appuntamento iridato in Texas; il sorpasso ha infatti lasciato un po’ di amaro in bocca, soprattutto dopo che l’asturiano ha preso una penalità per la stessa manovra compiuta dal pilota Alfa Romeo. Alonso, come spesso ha abituato, non ha però lasciato correre troppo la situazione, esponendo la sua idea al riguardo; il finlandese invece ha giudicato il tutto come un qualcosa che in pista può accadere.

Non è successo nulla di che; io ho cercato di sorpassare, mentre lui ha cercato semplicemente di difendersi. Ho provato a stare dentro alla linea bianca, forse però ero fuori di qualche centimetro. Questo è quello che è accaduto, non ci sono altre cose da dire. Non ho parlato con Fernando, perché avrei dovuto?

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen nel paddock di Zandvoort – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Orlen Media

Riguardo al prossimo futuro? Non ho pensato a come sarà la mia vita senza la F1, ma non vedo l’ora che arrivi la fine di questa stagione per tornare ad una vita normale e fare cose insieme alla mia famiglia. Non ho pensato né al prossimo anno né a quello successivo.

Kimi Raikkonen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author