Norris Pirelli
Lando Norris critica Pirelli per le numerose forature che si sono presentate durante il GP del Qatar a lui e ad altri suoi colleghi.

Durante il GP del Qatar, corso sul circuito di Losail, le gomme Pirelli sono state messe a dura prova. Molti piloti sono stati vittima di forature e tra questi figura il pilota della McLaren Lando Norris, il quale non è stato per nulla felice del rischio corso criticando duramente l’azienda italiana.

Lando Norris senza freni contro Pirelli

Lando Norris è rimasto profondamente scosso dal risultato archiviato dalla gara in Qatar. L’inglesino della McLaren ha chiuso la gara in nona posizione a causa di una sosta non preventivata figlia di una foratura dell’anteriore sinistra. Non erano trascorsi neanche 20 giri da quando era rientrato ai box per cambiare mescola, e montare una hard, prima di subire la foratura che è andata a compromettere la sua gara. Il pilota inglese ha espresso tutta la sua delusione per PlanetF1.com:

Nessuno si aspetta che una gomma possa esplodere così, a maggior ragione se si tratta di una mescola dura su cui hai percorso solamente una ventina di giri. Tutto questo è estremamente pericoloso: dovrebbero pensare meglio a come progettano gli pneumatici. Noi là fuori ci giochiamo la vita, una gomma non può esplodere in quel modo.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 14 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Qatar, sede della gara numero 20 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/943077849948957

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author