Leclerc Messico
Charles Leclerc analizza il probabile risultato della Ferrari in Messico. Secondo il monegasco non sarà possibile andare oltre la P5.

Charles Leclerc è fiducioso nel dare il pronostico di quella che sarà la gara in Messico, seconda di tre in terra americana. Il monegasco della Ferrari è positivo su come potrà comportarsi la sua SF21 sulle curve dell’Hermanos Rodriguez visto l’ottimo pacchetto aerodinamico di cui dispone la Rossa, ma non illude nessuno: non si potrà andare oltre al quinto posto salvo imprevisti.

Leclerc lancia la sfida alla McLaren di Norris e Ricciardo

Far parte della Ferrari insegna a rimanere coi piedi per terra e a non creare false aspettative. Non si fa pre-tattica come fanno molti team, bensì si dicono le cose come stanno senza girarci troppo intorno. È sempre stato così, ma lo è soprattutto nei tempi recenti e durante la conferenza stampa, anche Charles Leclerc è stato onesto sul probabile risultato che attende i due ferraristi in Messico.

La gara in Messico sarà importante per la Ferrari in vista del terzo posto della classifica costruttori, conteso coi rivali della McLaren. Leclerc non ha dubbi che qui (in Messico) la SF21 ha una marcia in più rispetto la MCL35M che è molto veloce sul dritto ma poco efficace sulle parti più guidate.

Sulla carta è una buona pista, ma siamo troppo lontani da Mercedes e Red Bull. Il nostro pacchetto ad alto carico aerodinamico ha sempre funzionato bene. Lo abbiamo portato anche qui. Ecco perché penso che saremo competitivi ed avremo qualche possibilità di stare avanti alla McLaren.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author