Dopo delle prove libere in cui la Ferrari sembrava essere competitiva, il primo inspiegabile problema è arrivato durante le qualifiche del GP del Qatar per il numero 16 del team di Maranello. Il monegasco Leclerc è stato infatti eliminato al termine del Q2, dopo non essere riuscito a passare il taglio per il Q3 in Qatar nonostante l’ausilio della gomma rossa, piĂ¹ performante sul giro secco. Nessuna idea di quanto successo; così Leclerc ha commentato l’eliminazione dalle qualifiche a Losail.
Leclerc fuori dal Q3 in Qatar: partirĂ in P13
Il debuttante GP del Qatar ha già regalato le prime emozioni; dall’ala ballerina sulla RB16B di Verstappen, all’esclusione dal Q3 sia di Perez che di Leclerc, solitamente abbastanza incisivo in qualifica. Una sorte senza spiegazione quella del monegasco, soprattutto visto che il suo compagno Sainz ha invece passato il taglio con la gomma gialla.
Le prove libere sul circuito di Losail avevano dato sensazioni decisamente diverse in casa Ferrari, viste le prestazioni registrate dai due alfieri in rosso. L’epilogo delle qualifiche è stato invece diverso, forse inaspettato; Leclerc non ha infatti brillato durante la sessione in notturna in Qatar, prestazione che purtroppo non ha consentito l’ingresso in Q3.Â
Non sembrava che ci fosse qualcosa di strano; non ho fatto grandi errori o cose fuori dal comune. Non ho una spiegazione; di solito ho sempre una spiegazione ma questa volta no. Ăˆ stata una bruttissima sorpresa, soprattutto vedere dei tempi così diversi. Sicuramente troveremo qualcosa. Con le gomme non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta. Vedremo cosa troveremo.
Charles Leclerc
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.