La pole position era attesissima per il beniamino di casa Checo Perez, ma a far siglare il tempo migliore è stato l’inatteso Valtteri Bottas, il dimenticato. Chiude alle spalle del finlandese il compagno di squadra Lewis Hamilton seguito da Max Verstappen protagonista di un ultimo giro in Q3 molto pasticciato.
Le dichiarazioni di Valtteri Bottas, Lewis Hamilton e Max Verstasppen
Mercedes incorre in un’altra doppietta in questa stagione, forse la più sentita e piacevole poiché è arrivata su un circuito che sulla carta non è proprio favorito alla Casa della Stella. Valtteri Bottas, alla sua ultima stagione nella Casa di Stoccarda, è stato l’uomo più veloce in pista brillando fin dalle prime tornate delle qualifiche del GP del Messico.
È stato un giro speciale (il primo tentativo del Q3 ndr.), forse il migliore della mia carriera. Siamo stati favoriti con le temperature alte durante il pomeriggio ed è stato fantastico guidarla. Senza dubbio chi avrà la scia sarà più avvantaggiato, speriamo domani di mantenere le posizioni.
Valtteri Bottas, pilota Mercedes AMG Petronas
Lewis Hamilton chiude secondo alle spalle del compagno di squadra. All’eptacampione di F1 non è andata così male, considerando che entrambe le Red Bull sono alle spalle delle Frecce d’Argento e domani potranno lavorare di strategia, facendo da muro sul rettilineo dei box durante la partenza.
Valtteri ha fatto un lavoro fantastico. Sono fiero di lui. Non pensavamo che saremmo riusciti a monopolizzare la prima fila e domani lotteremo bene coi nostri avversari. Mi piacerebbe essere al posto davanti, ma lui è stato più bravo di me.
Lewis Hamilton, pilota Mercedes AMG Petronas
Max Verstappen non ha dato il massimo oggi, o meglio lo ha fatto, ma non è stato abbastanza. La sua RB16B sembrava la favorita sulle curve dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, rimanendo dai 4 ai 6 decimi avanti agli sfidanti della Mercedes. Però accade che la pista si evolve, si gomma di più ed il grip ha favorito la Mercedes.
Nel Q3 ho perso un po’ di bilanciamento e nell’ultimo giro mi sembrava di essere in rotta per un bel giro, poi ho visto due piloti andare fuori pista davanti a me e ho pensato ci fosse bandiera gialla e ho alzato il piede. Anche senza avere un ottimo bilanciamento sono sicuro che avrei preso la pole, ma qui è meglio partire terzo che secondo. Domani sarà lotta con la Mercedes. Ancora è tutto in gioco.
Max Verstappen, pilota Red Bull Racing
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.