marko arabia saudita
Helmut Marko, consigliere in casa Red Bull, ha dichiarato che in Arabia Saudita anche il pilota sarà determinante e non la sola vettura.

Due gare separano Lewis Hamilton o Max Verstappen da una nuova pagina di F1; l’inglese raggiungerebbe infatti quota otto, l’unico in tal caso a raggiungere tale vetta, mentre l’olandese entrerebbe nell’albo d’oro del Circus conquistando il primo titolo iridato. Jeddah e Yas Marina, questi i due appuntamenti finale del calendario. Il prossimo appuntamento sarà propria la debuttante Arabia Saudita, circuito cittadino su cui Helmut Marko non ha dubbi che il pilota farà la differenza.

Verso l’Arabia Saudita, Marko: “Max potrà fare la differenza”

Il primo match point della sua carriera Max Verstappen lo avrà in occasione dell’esordiente GP dell’Arabia Saudita; il circuito cittadino di Jeddah potrebbe quindi essere lo scenario della chiusura del mondiale di F1 2021. Le possibilità dunque ci sono anche se complicate, soprattutto perchè i pronostici danno Mercedes come favorita; il tracciato arabo sarà infatti il più veloce tra quelli cittadini, motivo per cui il motore fresco di Hamilton potrebbe avere la meglio su quello dell’olandese.

Tutto è però possibile e Verstappen approderà in Arabia forte comunque di quegli otto punti che ha di vantaggio sul rivale Hamilton. Tra dubbi e perplessità, Helmut Marko sembra invece convinto che il motore non sarà l’unico fattore determinante del risultato di Jeddah; il consigliere di casa Red Bull, come riportato da FormulaPassion.it, è infatti convinto che sarà il pilota a fare la differenza e non la sola vettura.

marko arabia saudita
Helmut Marko e Max Verstappen, GP Olanda 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sono convinto che Max potrà fare la differenza sul circuito di Jeddah. Sui circuiti cittadini è sempre stato veloce (Max Verstappen, ndr); inoltre, quest’anno ha vinto a Monaco e a Baku stava dominando la gara prima che la gomma si bucasse. A Jeddah il pilota sarà un fattore determinante.

Helmut Marko

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 14 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Qatar, sede della gara numero 20 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/watch/?v=943077849948957

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author