McLaren GP Qatar Lando Norris chiude la sua gara in nona posizione mentre il suo compagno di scuderia Daniel Ricciardo taglia il traguardo in dodicesima posizione. Una buona gara per il britannico che nei giri finali è stata rovinata da una foratura, male la gara dell’australiano che ha passato tutta la gara a risparmiare carburante, problema che ha rovinato la sua gara sin dall’inizio.
McLaren GP Qatar, Norris 9° e Ricciardo 12°
Lando Norris ieri in Qatar è partito in 4° posizione ed ha portato a casa una buona gara nonostante tutto, quel quarto posto sembrava essere quasi sicuro grazie ad una vettura competitiva, una buona strategia e un ottimo pit-stop. Aimè una foratura ha messo il britannico fuori dai giochi, ed ha concluso la sua gara in nona posizione. La foratura di una delle sue gomme Hard, mescola bianca, è stata del tutto inaspettata poichè con quella mescola il britannico aveva fatto meno giri rispetto alla soft, banda rossa, che aveva in precedenza. Nonostante la foratura nella parte finale della gara Lando ha comunque fatto una bella gara. Soprattutto in paragone con le ultime gare.
Per quanto riguarda Daniel Ricciardo, l’australiano al Losail International Circuit è stata dura entrare in zona punti dalla 14° posizione. Ha guidato un primo stint molto forte che lo ha portato in alto, ma poi ha dovuto risparmiare una quantità insolitamente elevata di carburante con conseguente perdita di ritmo. Per buona parte della gara quindi Daniel si è dovuto accodare al gruppone, nel momento in cui gli è stato permesso di spingere di nuovo, era oramai troppo tardi. Quindi, dopo aver tagliato il traguardo in 12° posizione, Ricciardo vuole risposte su cosa è andato storto per causare un tale dramma con il consumo di carburante.
Le dichiarazioni dei piloti McLaren in Qatar
Una gara deludente. Avremmo potuto ottenere dei buoni punti oggi. La macchina era molto veloce, mi sentivo fiducioso e avevamo un buon passo rispetto a tutti quelli dietro. Solo Fernando Alonso aveva un passo leggermente migliore. Non sono sicuro che noi avremmo potuto lottare per il podio, ma avevamo un buon passo per andare al quarto posto, o almeno al quinto posto, che sarebbe stato un grande risultato per noi. Abbiamo perso quella posizione non per colpa nostra. È un vero peccato, dato che la squadra ha lavorato duramente per tutto il fine settimana, ma non c’era niente che potessimo fare.
Lando Norris
Una fine piuttosto deludente oggi. Abbiamo avuto problemi con il carburante e abbiamo dovuto risparmiare, il che ha dettato la nostra gara. Quindi, non sono sicuro di cosa sia successo, ma ovviamente dobbiamo indagare. Non vedo l’ora di andare avanti. Penso che un fine settimana libero sia necessario per tutti. Faremo un debriefing ora, cercheremo di capire i problemi di oggi e poi avremo un po’ di tempo per la simulazione la prossima settimana per prepararci per gli ultimi due. Finiamo forte.
Daniel Ricciardo
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano