Mercedes EQ Formula E Team
Il team Mercedes EQ conferma Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne per la Season 8 della Formula E che inizia quest’oggi con i test di Valencia.

Il team Mercedes EQ Formula E Team conferma Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne per la Season 8 della Formula E. Quest’ultime due ufficialità si vanno ad aggiungere a quello di Askew e Ticktum di qualche giorno fa e vanno a completare il line-up piloti di questa stagione del campionato elettrico che inizia quest’oggi con i test prestagionali sul circuito di Valencia.

Per Mercedes questa sarà l’ultima stagione in Formula E

Quest’oggi inizia la Season 8 della Formula E con i test sul circuito di Valencia. Fino a ieri sera tutti i team del campionato elettrico aveva svelato il line up piloti, tranne il team Mercedes EQ Benz. La scuderia attualmente campione del mondo ha annunciato ieri sera la conferma di Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne per questa stagione che sarà anche l’ultima della scuderia di Stoccarda in Formula E.

Mercedes Formula E De Vries Vandoorne
Il team Mercedes questa mattina in pista ai test di Valencia – Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team Twitter

Nyck De Vries difenderà il titolo del mondiale elettrico anche ha sognato nel corso di quest’estate di approdare in F1 soprattutto in Alfa Romeo al posto di Antonio Giovinazzi (che ironia della sorte incontrerà quest’anno nel paddock della Formula E), ma alla fine la scuderia svizzera ho optato per ingaggiare nel 2022 Guanyu Zhou. De Vries dovrà difendere il titolo da numerosi piloti molto agguerriti, tra cui il compagno di squadra Stoffel Vandoorne. Il pilota belga dopo il secondo posto in classifica nel 2019-20, lo scorso anno ha concluso al nono posto. Vandoorne proverà a dare il massimo e sarà uno dei piloti che proverà a vincere il titolo questa stagione.

La griglia piloti per la stagione 2021-22 della Formula E adesso è al completo

Quest’ultime due ufficialità, vanno ad affiancare quelle di Oliver Askew nel team Andretti e di Dan Ticktum con NIO 333 degli scorsi giorni. Adesso conosciamo tutti i piloti ufficiali della stagione 2021-22 della Formula E che inizierà il 28-29 gennaio in Arabia Saudita. Il pilota e team da battere saranno Nyck De Vries e Mercedes EQ, ma numerosi saranno i piloti che vorranno tornare più agguerriti che mai, come Mortara, Dennis, Evans e Bird, oppure sono in cerca di riscatto come Vergne, da Costa, Di Grassi e Wehrlein. Per quanto riguarda il pubblico italiano (ma non solo) occhi puntati anche su Antonio Giovinazzi, al suo debutto in Formula E.

Season 8 Formula E piloti
Il team Andretti Autosport utilizzerà i propulsori di BMW, la quale ha lasciato la Formula E al termine della scorsa stagione – Photo Credit: fiaformulae.com
SCUDERIAPILOTI
Mercedes EQ Formula E TeamNyck De Vries – Stoffel Vandoorne
Jaguar RacingMitch Evans – Sam Bird
DS TecheetahJean Eric Vergne – Antonio Felix da Costa
Envision Racing Robin Frijns – Nick Cassidy
Andretti AutosportJake Dennis – Oliver Askew
ROKiT Venturi Edoardo Mortara – Lucas Di Grassi
Porsche Formula E TeamPascal Wehrlein- Andrè Lotterer
Mahindra Racing Alexander Sims – Oliver Rowland
Nissan e.dams Sebastien Buemi – Maximilian Günther
Dragon Penske Autosport Antonio Giovinazzi – Sergio Sette Camara
NIO 333 Formula E Team Oliver Turvey – Dan Ticktum

SEGUICI SU:

?Facebook, la nostra pagina ufficiale.
?Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
?Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
?YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author