Motor Late Show Luca Dal Monte
Luca Dal Monte è stato ospite alla prima puntata del Motor Late Show parlando del suo ultimo libro dedicato a Gilles Villeneuve.

Dopo un lungo travaglio il Motor Late Show ha finalmente visto la luce, non quella al neon di cui è illuminato, bensì quella luminosa e radiosa di Rossomotori.it. Voluto e sentito fortemente dal suo curatore, questa è una rubrica che chiama a sé persone che hanno contribuito a scrivere una pagina importante nella storia del motorsport.

All’interno del salottino virtuale del Late Show dedicato ai motori faranno la loro comparsa tantissimi ospiti quali: piloti, giornalisti, scrittori, opinionisti, ingegneri, team principal, preparatori atletici e chi più ne ha più ne metta.

Luca Dal Monte al Motor Late Show parla del libro dedicato a Gilles Villeneuve, tra sogni e confronti e carriera

La prima puntata è stata inaugurata da un ospite molto importante: il noto scrittore italiano Luca Dal Monte. Durante la trasmissione, Luca ha parlato del suo ultimo libro intitolato “Gilles: l’uomo, il pilota e la sua leggenda”; scritto in collaborazione col collega, e profondo amico, Umberto Zapelloni ed edito da Baldini+Castoldi Editore.

Luca Dal Monte ha analizzato, passo per passo, tutte le curiosità inerenti al libro dedicato a Gilles Villeneuve, svelando tantissimi e preziosi retroscena che hanno contribuito alla stesura dello scritto. Tra i diversi aneddoti svelati in esclusiva durante la puntata del 17 novembre, non potevano mancarne alcuni legati al campione del mondo Ferrari ‘79 Jody Scheckter, che Dal Monte e Zapelloni si sono divertiti ad intervistare rivivendo gli anni della loro gioventù:

Il libro conterrà 27 capitoli che è proprio il numero storico con cui Gilles è passato alla storia. In questo libro la parola ‘emozione’ è fondamentale. Gilles dava emozione a noi che lo guardavamo da ragazzi come appassionati e, mi permetto di parlare anche a nome di Umberto, ci ha dato tanta emozione nello scrivere di lui come ad esempio parlare con Jody Scheckter e vedere confermare da personaggi del genere come Gilles abbia lasciato, dopo 40 anni, un grande ricordo in loro e capisci davvero che quello che credevi essere un eroe lo era davvero.

Tra le interazioni e le domande fatte dai fan, incuriositi dai trascorsi dei vecchi eroi del passato della Formula 1, Luca ha animato la serata raccontando quelle che sono state le sue esperienze ed avventure avvenute in passato, partendo dagli albori della sua carriera in Peugeot Italia e terminando fino agli anni in Maserati e Ferrari, raccontando dei dialoghi con “L’Avvocato” Montezemolo ed una simpatica avventura americana che chiameremo: “Una cena in presenza di 3 giornalisti ed un uomo Ferrari”.

La puntata è stata ricca di contenuti, spunti e una cosa è certa: se il Motor Late Show è partito con lo stesso sprint di una vettura di Formula 1 V12, gran parte del merito va anche ad un ospite tripla A come il nostro caro Luca Dal Monte! Non mancate mercoledì prossimo, alle ore 21:30, per assistere alla seconda puntata dello show!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author