Jenson Button Hamilton
Button pensa che durante il GP del Brasile la Mercedes possa sfidare la Red Bull riaprendo così il mondiale di Formula 1.

Jenson Button, controtendenza, in vista della gara in Brasile spezza una lancia in favore della Mercedes. Secondo il campione del mondo 2009, sarà proprio la casa di Brackley a vincere in Brasile riaprendo così il mondiale contro la Red Bull.

Jenson Button punta tutto sulla vittoria Mercedes in Brasile

Il trittico americano farà capolinea a Interlagos, sede del GP del Brasile. Il palcoscenico del Sud America ha sempre stabilito numerosissimi titoli mondiali nella massima serie automobilistica e, questa volta, potrà confermare la volata di Max Verstappen alla conquista della sua prima corona iridata, oppure favorire la Mercedes di Lewis Hamilton che ha ancora in mente di vincere l’ottavo titolo piloti.

C’è chi pensa che la strada sia tutta in salita per le Stelle d’Argento, che Max Verstappen abbia ormai il pieno controllo della poderosa Red Bull RB16B e che, con l’aiuto di Perez, oramai per la Mercedes sia l’inizio di una parabola discendente. Eppure il campione del mondo 2009 Jenson Button la pensa in maniera diversa, spezzando una lancia in favore di Mercedes in vista della gara in Brasile:

Le curve sono molto diverse sul circuito di San Paolo rispetto a quanto non si vede in Messico e poi c’è anche la necessità di avere un motore particolarmente potente per ‘scalare’ la salita dell’ultima curva”. Secondo l’inglese questa sarebbe l’arma in più della scuderia anglo-tedesca: “L Mercedes ha ancora [un vantaggio] in questo sulla Red Bull. È una pista più ‘normale’.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author