SBK 2022 logo
Oggi inizia ufficialmente la stagione 2022 e il mondiale SBK decide subito di introdurre qualcosa di nuovo a partire dal logo.

Oggi inizia ufficialmente la stagione 2022 e il mondiale SBK decide subito di introdurre qualcosa di nuovo a partire dal logo. L’obiettivo di questo nuovo design è quello di offrire un marchio più moderno è sinonimo dei grandi cambiamenti che ci saranno in tutte e tre le categorie a partire dalla prossima stagione.

Il nuovo logo del mondiale SBK è solo un’anteprima delle novità che verrano introdotte nel 2022

Nella giornata di ieri si è conclusa la stagione 2021 del mondiale delle derivate di serie che ha visto il trionfo di Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco ha messo fine al dominio di Rea, ma soprattutto porterà all’inizio di una nuova era nel 2022. Il prossimo anno ci sarà un cambio generazionale piuttosto importante perché non ci saranno più piloti come Davies, Sykes e Haslam e debutteranno altri tanti giovani promettenti come Bernardi, Lecuona e Vierge che andranno ad affiancare i già presenti Razgatlioglu, Rinaldi, Locatelli, Bassani e Gerloff. La Dorna WSBK Organization, approfittando di questa situazione ha deciso di rafforzare il brand SBK con l’introduzione di un nuovo logo e di una rinnovata Brand Identity.

Logo SBK 2022
Le grafiche che verranno introdotte nel mondiale SBK a partire dal 2022 – Photo Credit: WorldSBK.com

Il nuovo logo, sviluppato insieme all’agenzia creativa internazionale Designwerk, rappresenta un’evoluzione del precedente design introdotto nel 2012 per rispecchiare al meglio i valori del mondiale SBK e che funzioni alla perfezione su tutti i canali digitali e fisici. La rinnovata brand identity include una gamma di colori raffinata ed abbagliante, oltre a un nuovo linguaggio grafico e l’adozione di una nuova tipografia. Il nuovo logo del terzo campionato motoristico più seguito al mondo, dietro F1 e MotoGP, si collega maggiormente ad un pubblico sempre più giovane e mantenendo al tempo stesso il forte legame con la versione precedente. Il 2022 sarà anche l’anno delle novità nel WorldSSP e WorldSSP300, dunque non potrebbe esserci momento migliore per intraprendere una nuova direzione nel 2022 a partire dal nuovo logo del brand.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author