nuovo logo f1
La F1 cambia faccia, non solo nelle vetture e nei regolamenti, ma anche nel logo che avrà un nuovo aspetto a partire dal GP del Brasile.

La F1 si rinnova, non solo in quelli che saranno i regolamenti, le vetture e tra qualche anno i motori, ma anche nel caratteristico logo che avrà un nuovo aspetto. Ad accompagnare infatti la classica sigla formata dalla lettera F e dal numero 1 ci sarà anche la scritta “Hybrid”, a sottolineare sia le power unit che dal 2014 sono montate sulle monoposto che la direzione sostenibile che il Circus sta prendendo.

Nuovo logo F1: il sostenibile diventa protagonista

Dal GP del Brasile, tappa numero 19 del mondiale 2021, il Circus cambierà il proprio logo; non ci sarà più solo il classico simbolo che caratterizza la F1, ma verrà aggiunta la scritta “Hybrid”. Come spesso dichiarato anche da Stefano Domenicali, l’obiettivo che il Circus intende raggiungere è quello della sostenibilità; i nuovi motori, previsti in teoria dal 2026, dovrebbero infatti funzionare con l’ausilio di biocarburanti.

L’avvento delle power unit ibride, in uso dal 2014, aveva già rappresentato una grande svolta nel campo della sostenibilità. Per sottolineare questo aspetto e la futura direzione, il Circus ha deciso quindi di omaggiare questa tecnologia. Nel logo infatti, la scritta “Hybrid” è caratterizzata da due elementi particolari; il primo è la foglia presente sulla lettera Y, mentre il secondo è la saetta che sostituisce la gamba della lettera R.

nuovo logo f1
Il prototipo delle vetture di F1 2022 – Photo Credit: F1 Official Website

Abbiamo il motore più efficiente al mondo ed è un ibrido! Per aumentare la conoscenza di questa incredibile tecnologia, vedrete la nostra nuova grafica in giro per il circuito dal Brasile in poi. Il prossimo passo è l’ibrido alimentato al 100% in modo sostenibile, che cambierà le regole del gioco per quanto riguarda le emissioni automobilistiche globali.

F1 Media Official Twitter Account

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dodici, abbiamo commentato, assieme a Beatrice Frangione giornalista per Motorsport.com, di tutto quello che è successo durante il weekend del GP del Messico.

https://www.facebook.com/watch/?v=1027837284738258

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author