perez q3 qatar
Qualifiche sorprendenti in negativo anche per Perez, fuori dal Q3 delle qualifiche del GP del Qatar; in gara il messicano partirà undicesimo.

Le qualifiche del GP del Qatar hanno sorpreso per il risultato finale; non tanto per la prima fila con Hamilton in prima posizione e Verstappen in seconda, quanto per le eliminazioni avute durante la sessione. Il Q2 si è infatti concluso con l’eliminazione sia di Leclerc che, forse ancora con più sorpresa, quella della Red Bull di Sergio Perez. Proprio Perez, dopo l’esclusione dal Q3 in Qatar, si è mostrato deluso dalla prestazione avuta in pista.

Delusione per Perez in Qatar: fuori dal Q3, partirà undicesimo

Qualifiche con sorprese e con incertezza visto il finale e quella bandiera gialla che probabilmente farà discutere prima del via del GP del Qatar. Nessuna discussione invece per quanto riguarda la prestazione non brillante di Sergio Perez; dopo un inizio di weekend sempre al passo con le Mercedes, Perez è stato infatti eliminato in Q2 a differenza del compagno che ha invece piazzato la sua Red Bull in prima fila.

Grande delusione nelle parole del pilota messicano, sorpreso in negativo dalla prestazione avuta sulla debuttante pista di Losail. Il pilota numero 11 di Milton Keynes partirà dunque dall’undicesima posizione, lasciando il suo compagno Verstappen tra i due fuochi di Brackley.

perez q3 qatar
Sergio Perez – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sono state delle qualifiche folli. Siamo stati al passo per tutto il weekend; dopo la terza sessione di prove libere eravamo fiduciosi dei cambiamenti fatti. Siamo quindi rimasti sorpresi; ci siamo trovati ad inseguire e infine non siamo passatoi in Q3. Un gran disastro. Certo, non sono stato perfetto; all’inizio mi mancava aderenza e poi abbiamo surriscaldato le gomme per trovare grip.

Sergio Perez

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author