Hamilton penalità Brasile
Hamilton sulla possibile penalità in Brasile: "Non posso commentare al momento, per quanto ne so attualmente il motore è a posto"

Alla consueta conferenza stampa del giovedì tiene banco la notizia, non ancora confermata, della possibile penalità di Hamilton in Brasile. Il sette volte campione del mondo, interrogato in merito, ha preferito non commentare le indiscrezioni di queste ore, dichiarando di non essere a conoscenza di nessun problema sul motore della sua W12. Parlando del GP del Brasile, Hamilton non è parso poi particolarmente fiducioso sulle possibilità di vittoria ad Interlagos.

Hamilton sulla penalità in Brasile : “Non ne so nulla”

Con 19 punti da recuperare su Max Verstappen, le voci di una penalizzazione da scontare domenica al via del GP del Brasile, devono essere suonate come una condanna a Lewis Hamilton. Dopo il secondo posto in Messico e la fuga dell’olandese in classifica, l’appuntamento di Interlagos potrebbe essere l’ultima spiaggia per le ambizioni iridate del pilota inglese. La pista di San Paulo è sulla carta favorevole alla Red Bull che qui vinse proprio con Verstappen nel 2019, anno dell’ultimo GP disputato in Brasile. Ne è consapevole lo stesso Hamilton che, alla conferenza stampa piloti, non ha nascosto una certa preoccupazione sull’esito della gara. Pungolato inoltre sulla possibile penalizzazione il sette volte campione del mondo ha provato ad eludere la domanda:

Se la Red Bull Racing avrà la stessa velocità del Messico anche in Brasile, allora sarebbe un vero problema. Abbiamo di fronte una sfida difficile come quella del Messico, la Red Bull ha avuto la macchina migliore per tutto l’anno. Due anni fa sono stati molto forti ad Interlagos, vediamo se riusciamo a mettere loro un po’ di pressione […] Sul cambio del motore non posso davvero commentare al momento, non lo so. Non credo che i motori siano neanche arrivati questa mattina. Quindi, per quanto ne so attualmente, il mio motore è a posto. Ma lo scoprirò ovviamente più tardi. Non abbiamo ancora fatto la riunione con gli ingegneri

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author