Si sono da poco concluse le qualifiche sul circuito di Portimão valevoli per stabilire l’ordine di partenza del GP del portogallo che si disputerà domani. La Ducati riesce a piazzare 4 prototipi nelle prime 5 posizioni; ottima la Suzuki di Mir che si piazza 3a poco dopo Miller. Ecco le dichiarazioni dei giovani centauri al termine della sessione di qualifiche.
Le dichiarazioni post qualifiche di Portimão
Altro week-end altra pole; per la Ducati di Pecco Bagnaia piazzarsi in prima posizione sembra esser diventata una routine. È ormai la 5a volta di fila infatti che il torinese conquista la prima casella, se poi a questo ennesimo ottimo risultato si somma il secondo tempo ottenuto dal compagno di squadra Jack Miller, si ottiene un Sabato perfetto per essere incorniciato. Superlativa anche la performance di un ritrovato Joan Mir in sella alla sua Suzuki Ecstar. 4a e 5a casella per le Ducati Pramac di Martin e Zarco.
Le parole di Pecco #63
La giovane stella della VR46 Academy ha commentato al termine della sessione di qualifiche le sensazioni in pista e la soddisfazione della 5a pole position consecutiva.
Sono veramente contento. Abbiamo fatto un ottimo lavoro questo week-end, abbiamo lavorato molto ed ora è tutto perfetto. Dobbiamo solo scegliere la gomma adatta per la gara, siamo veloci sia con le medie che con le hard. È da Aragon che riesco a capire come fare il giro veloce e ciò mi aiuta molto per essere competitivo nel time attack. Sono davvero contento, per domani penso ci sia la possibilità di vincere, dobbiamo giusto scegliere la gomma corretta e lottare per ottenerla.
Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team
Le parole di Miller #43
Alle parole di Pecco si sono aggiunte anche quelle del suo compagno di squadra, Jack Miller:
Un altro ottimo Sabato per noi, abbiamo fatto un ottimo lavoro questa settimana. Ho delle ottime sensazioni, so di avere il potenziale per farcela e anche la moto ha il potenziale per farcela. È stato un bel Sabato, sono felice per quello che abbiamo fatto, ora dobbiamo solo scegliere bene per domani ma mi sento alla grande. Avrei voluto migliorare il secondo giro ma ho fatto degli errori in curva 8 e non sono uscito bene.
Jack Miller, pilota Ducati Lenovo Team
Le parole di Mir #36
Conclude la prima fila il campione del mondo 2020 Joan Mir in sella alla sua Suzuki Ecstar:
È da un paio di gare che sento di poter esprimere le vere potenzialità della nostra moto. Sono felice perché questa prima fila significa molto per noi; mi dispiace solo che avrei potuto fare di più ma va bene così, ci sono dei comportamenti di alcuni piloti che non riesco a comprendere. Non sono contento di alcune manovre ma sono felice di cosa stiamo facendo al momento.
Joan Mir, pilota Suzuki Ecstar
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.