Qualifiche Sprint GP Brasile 2021
Qualifiche Sprint GP Brasile 2021 Valtteri Bottas vince la mini gara sul circuito di Interlagos, seguito da Max Verstappen e Carlos Sainz.

Qualifiche Sprint GP Brasile 2021 Valtteri Bottas vince la mini gara sul circuito di Interlagos, seguito da Max Verstappen e Carlos Sainz. Ottima la partenza del sette volte campione del mondo che partito ultimo chiude la sua mini gara in quinta posizione. Buono lo spunto della Ferrari di Sainz che domani partirà in terza posizione.

Qualifiche Sprint GP Brasile 2021

Super partenza di Valtteri Bottas che in partenza scavalca l’olandese Max Verstappen. Il pilota della Red Bull viene scavalcato anche dalla Ferrari di Carlos Sainz. Ricordiamo che nel pomeriggio è arrivata la notizia della squalifica di Lewis Hamilton, il britannico che doveva partire dalla pole è partita in ultima posizione. Dopo qualche giro l’olandese si riprende la posizione sullo spagnolo. Nelle retrovie il sette volte campione del mondo in sei giri si ritrova in dodicesima posizione alle spalle di Fernando Alonso. Dopo 10 giri in testa alla qualifica sprint c’è Valtteri Bottas su Mercedes seguito da Verstappen, Sainz, Perez, Norris, Leclerc, Gasly, Ocon, Vettel e Ricciardo.

Qualifiche Sprint GP Brasile 2021
Rimonta Lewis Hamilton – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Il sette volte campione del mondo, a 10 giri dalla fine della qualifica sprint si trova in decima posizione alle spalle dell’Aston Martin di Sebastian Vettel. Ricordiamo che alla fine della mini gara Lewis Hamilton ha comunque una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza della gara. L’olandese, in seconda posizione, è sempre più vicino alla Mercedes di Bottas. Non finisce la scalata di Hamilton che riesce a passare sia Leclerc che Norris. Il finlandese della Mercedes va a vincere la qualifica Sprint, in seconda posizione Max Verstappen e in terza la Ferrari di Carlos Sainz. Lewis Hamilton da ultimo è arrivato quinto, ma domani partirà in decima posizione a causa della penalità.

Griglia di partenza GP Brasile

POSIZIONEPILOTATEAMPUNTI
1Valtteri BottasMercedes3
2 Max VerstappenRed Bull2
3Carlos SainzFerrari1
4Sergio PerezRed Bull0
5Lewis Hamilton*Mercedes0
6Lando NorrisMcLaren0
7Charles LeclercFerrari0
8Pierre GaslyAlphaTauri0
9Esteban OconAlpine0
10Sebastian VettelAston Martin0
11Daniel RicciardoMcLaren0
12Fernando AlonsoAlpine0
13Antonio GiovinazziAlfa Romeo0
14Lance StrollAston Martin0
15Yuki TsunodaAlphaTauri0
16Nicholas LatifiWilliams0
17George RussellWilliams0
18Kimi RäikkönenAlfa Romeo0
19Mick SchumacherHaas0
20Nikita MazepinHaasOUT
Ordine di partenza GP Brasile 2021

*Penalità

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author