Sainz Messico Ferrari
Carlos Sainz parla della rivalità contro la McLaren e di come la Ferrari sia favorita in Messico e nelle ultime gare della stagione.

Carlos Sainz è più agguerrito che mai e getta un guanto di sfida pesante in vista della gara in Messico ai rivali della McLaren. Lo spagnolo della Rossa conosce bene le potenzialità del suo nuovo team ed i risultati avuti su un circuito come quello dell’Hermanos Rodriguez, ma più di tutti sa anche bene le pecche della McLaren sulla tratta messicana.

Sainz: “Il 3° posto è più simbolico che altro”

Durante la sua stagione di debutto in Ferrari, Carlos Sainz è stato il pilota che si è adattato meglio alla sua nuova monoposto rispetto i colleghi che ad inizio stagione hanno cambiato squadra. Dedito alla pratica ed al miglioramento, il pilota madrileno ha dimostrato una crescita esponenziale alla guida della Ferrari SF21 battagliando più e più volte contro il suo ex team: la McLaren. È proprio contro la casa di Woking che Sainz e la Ferrari stanno affrontando una delle sfide più entusiasmanti di questa stagione (oltre la corsa al titolo tra Verstappen ed Hamilton) che vede in quest’ultima parte di stagione la Rossa di Maranello sempre più favorita.

È una buona occasione per attaccare la McLaren qui in Messico. Loro sono in vantaggio in classifica, ma nelle ultime gare eravamo più veloci noi. Sono stati migliori in Russia, noi in Turchia e ad Austin. È una bella battaglia, la possiamo vincere, ma non saprei chi è favorito. In ogni caso il 3° posto è più simbolico che altro, perché noi vogliamo tornare a lottare per le vittorie e se è vero che il terzo posto è meglio del quarto, per noi deve essere più che altro un allenamento per il futuro.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author