Stefan Bradl Marc Marquez Algarve
Nel GP d’Algarve della MotoGP di questo weekend sul circuito di Portimao, Stefan Bradl guiderà la Honda HRC al posto di Marc Marquez.

Nel GP d’Algarve della MotoGP di questo weekend sul circuito di Portimao in Portogallo, Stefan Bradl guiderà la Honda HRC al posto di Marc Marquez, il quale è stato dichiarato unfit dai medici dopo l’incidente in allenamento dello scorso sabato. Per il pilota tedesco una buona opportunità per portare a casa un buon piazzamento su questo circuito, dopo il buon settimo posto dello scorso anno.

Stefan Bradl: “Spero che Marc Marquez si rimetta presto e che possa tornare in pista in tempi brevi”

Dopo la commozione cerebrale dovuta a una caduta in off-road sabato scorso che ha portato medici a pensare ad uno stop precauzionale almeno per il GP d’Algarve a Marc Marquez, il team Honda HRC ha deciso di affidare la sua moto al collaudatore del team giapponese, Stefan Bradl. Per il pilota tedesco questo sarà il quinto GP del 2021 e finora è sempre entrato in zona punti con un undicesimo posto in Qatar come suo miglior risultato.

Stefan Bradl Marc Marquez
Il circuito di Portimao inoltre richiama alla mente dei bei ricordi per il campione del mondo 2011 in Moto2, dato che l’anno scorso ha portato a casa un ottimo settimo posto – Photo Credit: MotoGP.com

Prima di tutto spero che Marc si rimetta presto e che possa tornare in pista in tempi brevi. Non vedo l’ora di correre di nuovo a Portimao, un circuito molto divertente dove abbiamo conquistato un bel risultato verso la fine del 2020. Non è mai facile saltare in sella alla moto ma quest’anno abbiamo avuto degli ottimi periodi di lavoro tra le gare e i test.

Stefan Bradl

Scopri la classifica del Mondiale piloti e costruttori della MotoGP 2021

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author