Bottas Verstappen Sainz
Bottas Verstappen Sainz conquistano il podio e la griglia di partenza della gara di domani sul circuito di Interlagos in Brasile.

Bottas Verstappen Sainz conquistano il podio e la griglia di partenza della gara di domani sul circuito di Interlagos in Brasile. Un emozionante qualifica sprint quella di oggi, con il finlandese che parte benissimo e si mette in testa alla mini gara. Male l’olandese che in partenza si fa passare da Bottas e si fa infilare anche dalla Ferrari di Sainz.

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas, Max Verstappen e Carlos Sainz

Bottas, Verstappen e Sainz partiranno in prima, seconda e terza posizione domani. Una bella qualifica sprint quella di oggi. Trionfa la Mercede e la Ferrari, un po’ deluso Verstappen con la Red Bull. Vediamo insieme le dichiarazioni dei piloti di testa.

La partenza è stata la chiave della giornata, sono partito bene, abbiamo azzardato un po’ con le gomme soft, sapevamo che ci avrebbero beneficiato nella partenza ed ha funzionato. Alla fine le gomme dovevano sopravvivere fino alla fine della mini gara. Gli ultimi giri sono stati abbastanza complicati però Max faticava a seguirmi nelle curve ma sono felice che tutto sia andato come previsto. Grazie a tutto il pubblico per il grande supporto, è fantastico qui.

Valtteri Bottas
Bottas Verstappen Sainz
Valtteri Bottas in pole – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

La partenza non è stata delle migliori, anche perchè avevo la mescola più dura e non mi ha aiutato a mettere la giusta energia in pista. Non è stato il momento più semplice, ma poi il passo è stato abbastanza buono. Il problema è che qui una volta che ti avvicini non riesci a passare se hai un ritmo simile. Non sono riuscito ad avvicinarmi alla Mercedes, sono molto veloci in rettilineo. Oggi non ci sono riuscito ma domani ci riproverò.

Max Verstappen

La partenza è stata grandiosa. Avevo bisogno di questo poichè era una cosa che volevo migliorare nella seconda parte della stagione ed oggi finalmente ci sono riuscito e mi ha dato una bella iniezione di fiducia. Nelle prime tre curve ho attaccato al massimo e ho cercato di recuperare posizioni. E’ stata una battaglia difficile con Checo e Max. Dopo di che ho fatico un po’ fino alla fine a tenere dietro Checo, sono stato sempre al limite alla curva 1, eravamo sempre molto vicini e delle volte riuscivo a difendermi e delle altre volte mi sono messo all’esterno.

Alla fine il passo era buono e sono riuscito a gestire le gomme. Oggi è stato piuttosto fresco, le temperature più fredde in pista hanno migliorato le prestazioni delle gomme soft, domani alle due del pomeriggio sarà molto diverso. Abbiamo però fatto i nostri calcoli e vedremo cosa funzionerà meglio.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author