Hamilton investigazione GP Brasile
Pole position di Lewis Hamilton ad Interlagos, alle spalle Max Verstappen e sul gradino più basso Valtteri Bottas.

Pole position di Lewis Hamilton ad Interlagos, con un tempo di 1:07.934. Alle spalle del sette volte campione del mondo il suo nemico/rivale in pista Max Verstappen e sul gradino più basso del podio l’altra Mercedes, quella del finlandese Valtteri Bottas.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton, Max Verstappen e Valtteri Bottas

Lewis Hamilton si piazza davanti a tutti sul circuito di Interlagos. Il britannico sembra essere in ottima forma in Brasile. Molto contento della sua prestazione Lewis ha così commentato la sua qualifica:

Si, innanzitutto sono molto contento di tornare qui in Brasile, uno dei marshall mi ha appena detto che dovrei usare più spesso i colori della bandiera di Senna per il mio casco visto che non facevo la pole qui da molto tempo. Devo ringraziare tanto tutto il team. Dopo l’ultima gara non è stato semplice ritornare in pista, rimontare la vettura, ricostruire, gli orari folli. E’ stata una bella sessione di qualifica, sono felicissimo. Io farò del mio meglio. Sono molto grato a tutti perchè non ero in pole da molto.

Lewis Hamilton pilota Mercedes
Hamilton Verstappen Bottas
Lewis Hamilton – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

L’olandese, leader della classifica piloti, oggi ad Interlagos ha chiuso la sua qualifica in seconda posizione. Domani nelle qualifiche sprint l’olandese dovrà fare del suo meglio, vediamo insieme le sue parole:

Chiaramente, la Mercedes, avendo portato un motore nuovo avranno più potenza per tutto il weekend, quindi per me non è un grande shock. Come ho detto sono contento di essere secondo, è un ottima posizione di partenza. Ovviamente volevo essere più vicino a Lewis però avvolte bisogna accettare la realtà dei fatti. Non avevo molto di più da dare. Non ho tanti punti da guadagnare nella sprint race, cercherò di fare un buon primo giro e poi vedremo. La cosa più importante sarà ovviamente la gara di domenica. Ho fiducia nel mio assetto di gara, domenica farà molto più caldo e questo cambierà anche il comportamento della macchina.

Max Verstappen pilota Red Bull
Hamilton Verstappen Bottas
Max Verstappen – Photo Credit: RedBullOfficialTwitterAccount

Il finlandese della Mercedes si è infilato tra le due Red Bull ed è riuscito a portare a casa il gradino più basso del podio. Vediamo insieme le dichiarazioni di Bottas:

E’ stata una prima sessione di prove molto complicata, non mi sentivo a mio agio soprattutto nel primo settore. Perdevo tantissimo in curva 1 e 2 rispetto a Lewis e un pochino in rettilineo, quindi non sono molto soddisfatto della mia qualifica. Domani in partenza sono in una buona posizione, c’è tutto in gioco e speriamo che il primo giro sia pieno di azione, vediamo.

Valtteri Bottas pilota Mercedes

SEGUICI SU

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author