ban piloti russi GB e Finlandia
Shwartzman con la Haas ai test di Abu Dhabi. Per il pilota dell'Academy Ferrari sarà la prima volta su una vettura diversa dalla Ferrari

Il giovane pilota dell’Academy Ferrari proverà la Haas ai test di F1 in programma ad Abu Dhabi subito dopo l’ultimo GP della stagione. Per Shwartzman, attualmente terzo in classifica nel campionato di F2, non sarà la prima volta a bordo di una monoposto di F1: nel 2020 ha avuto occasione di testare la SF1000 sia a Yas Marina che a Fiorano. Con la line-up piloti di F1 ormai completa, per il russo si prospetta un 2022 come terzo pilota del team americano.

Rookie Test di Abu Dhabi: Shwartzman ci sarà con la Haas

Robert Shwartzman prenderà parte ai test di Abu Dhabi in programma sul circuito di Marina Yas la settimana successiva all’ultimo GP dell’anno. Il giovane pilota russo, che attualmente milita nel mondiale F2 con il team Prema, proverà la Haas nei consueti test di fine stagione che la FIA riserva ai rookie. Lo ha reso noto la Ferrari in un comunicato, specificando che Robert si trova oggi in fabbrica per la prova sedile. Per Shwartzman non sarà un debutto assoluto con una monoposto di F1: nel 2020 guidò la Ferrari SF1000 sempre nei test a Yas Marina. Al momento il 22enne occupa la terza posizione nella classifica piloti della F2, alle spalle di Piastri e Zhou.

Vorrei ringraziare il team Haas F1, la Scuderia Ferrari e la Ferrari Driver Academy per questa grande opportunità – ha commentato Shwartzman – Questo sarà il mio primo test con la Haas e non vedo l’ora di conoscere una nuova squadra, l’ambiente e imparare il più possibile da loro. Avere la possibilità di guidare una monoposto di un altro team è semplicemente incredibile e sono impaziente di lavorare con tutti

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 14 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Qatar, sede della gara numero 20 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/watch/?v=943077849948957

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author