Test Formula E
Nella giornata odierna è ufficialmente iniziata la Season 8 della Formula E con la prima giornata di test sul circuito di Valencia.

Nella giornata odierna è ufficialmente iniziata la Season 8 della Formula E con la prima giornata di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. I piloti sono tornati a guidare le monoposto elettriche, mentre altri come ad esempio Antonio Giovinazzi, hanno provato per la prima volta queste vetture.

Sam Bird il più veloce della mattina

Durante i test effettuati durante la mattina, il pilota più veloce è stato Sam Bird su Jaguar Racing che in 43 giri riesce a chiudere col miglior crono in 1:27.169. Alle sue spalle chiudono in seconda posizione il nuovo pilota di Venturi Racing, ma già campione del campionato elettrico nel 2016-17, Lucas di Grassi in 1:27.270 e terzo Robin Frijns con Envision Racing.

Formula E Valencia Test Day1
Oliver Rowland al debutto con Mahindra Racing – Photo Credit: ABB Formula E Twitter

Quarto posto per Mortara davanti a da Costa e Rowland, quest’ultimo al debutto con Mahindra. Hanno effettuato un lavoro differente invece le due Mercedes EQ di De Vries e Vandoorne che hanno terminato la sessione mattutina in nona e decima posizione. I primi 18 piloti sono stati divisi per appena un secondo. Antonio Giovinazzi, al debutto in Formula E con il team Dragon Penske, ha concluso la mattinata in ventunesima posizione davanti all’altro rookie Ticktum, ma come sempre durante i test, essere più veloci non è sempre la priorità.

Formula E Test Day1 mattina
La classifica della prima sessione di test prestagionali della Season 8 della Formula E – Photo Credit: FE Media Center

Robin Frijns si aggiudica la prima giornata di test della Formula E a Valencia

Nel pomeriggio tutti i piloti hanno completato meno giri per effettuare una simulazione di qualifica, ma sono andati un po’ più veloci. Le condizioni sono rimaste luminose e calde al circuito Ricardo Tormo di Valencia con temperature dell’aria intorno ai 13 gradi. Il più veloce nel pomeriggio, ma anche della giornata è stato Robin Frijns di Envision Racing in 1’26.968. Dietro al pilota olandese troviamo le due DS Techeetah di Jean-Eric Vergne e Antonio Felix da Costa, rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Formula Test Day1 Valencia
Nuova avventura per Lucas Di Grassi che guiderà la monoposto di Venturi Racing – Photo Credit: ABB Formula E Twitter

Quarto posto per Cassidy davanti a Lotterer ed Evans. Giovinazzi ha terminato la sessione pomeridiana in ventesima posizione, continuando a lavorare sotto altri aspetti e senza cercare il tempo sul giro. Stesso medesimo lavoro anche nel team attualmente campione del mondo costruttori e piloti, ovvero Mercedes con De Vries ventunesimo e Vandoorne in ventiduesima e quindi ultima posizione.

Formula E Test Day1 pomeriggio
La classifica della seconda sessione di test prestagionali della Season 8 della Formula E – Photo Credit: FE Media Center

SEGUICI SU:

?Facebook, la nostra pagina ufficiale.
?Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
?Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
?YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author