Con la seconda di test a Jerez in ottica 2022, il paddock della MotoGP va ufficialmente. Il più veloce nella seconda giornata di test è stato Francesco Bagnaia davanti a Quartararo e Rins. I rookie del campionato continuano a prendere confidenza con le loro nuove moto.
Test MotoGP Jerez-2: adesso si va in vacanza
I piloti della MotoGP svolgono la seconda ed ultima giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera e in vista della stagione 2022. Il più veloce è stato Francesco Bagnaia che ha registrato il tempo in 1:36.892. Il pilota ufficiale di Ducati che provato oltretutto numerose componenti delle quali è rimasto molto soddisfatto. In seconda posizione troviamo colui che sarà il suo avversario nella lotta al titolo, ovvero Fabio Quartararo, distante però oltre quattro decimi e non soddisfatto della sua Yamaha. Terzo posto occupato da Rins, il quale però è scivolato nel corso della mattinata. Quarto posto per la Honda HRC di Pol Espargaro che sta trovando il giusto feeling con la moto 2022 e potrebbe essere la strada giusta per la prossima stagione.
Bene anche Vinales con l’Aprilia, anche se il pilota spagnolo ha detto che c’è ancora tanto lavoro da fare. Sesto posto per Mir davanti a Nakagami ed Enea Bastianini, ancora molto veloce con la Ducati 2021. Tra i piloti italiani migliora anche Dovizioso con la tredicesima posizione davanti a Marini e Morbidelli. Ventunesimo posto invece per Savadori. Situazione rookie: il migliore è Fabio Di Giannantonio, in classifica diciannovesimo, ma già solamente distante di un secondo e sei decimi dal miglior tempo. Bene anche Fernandez e Gardner, mentre più in difficoltà Bezzecchi (venticinquesimo) e Darryn Binder, il quale ha dovuto farei conti con la prima caduta da pilota della MotoGP.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.