Toprak Razgatlioglu 2021
Questo weekend Toprak Razgatlioglu proverà a difendere la prima posizione nel round d’Indonesia e laurearsi così campione 2021 del WorldSBK.

Questo fine settimana al Mandalika Circuit in Indonesia si disputerà l’ultimo round 2021 del WorldSBK.Il leader del campionato Toprak Razgatlioglu proverà a difendere la prima posizione in tutti i modi e diventare così il primo pilota turco nella storia a laurearsi campione del mondo della classe regina del mondiale delle derivate di serie.

Toprak Razgatlioglu vuole scrivere una nuova pagina della storia del motociclismo

Toprak Razgatlioglu, questo weekend può realizzare il suo sogno di diventare campione del mondo WorldSBK, durante il round conclusivo della stagione 2021 del WorldSBK. Per il pilota turco di Yamaha una grande stagione con 13 vittorie, 28 podi e tre ritiri, di cui uno dovuto a problemi tecnici e l’altro coinvolto nella caduta provocata da Gerloff. Per Razgatlioglu questo è il weekend più importante della sua carriera e non vuole assolutamente fallire questa possibilità di laurearsi campione del mondo.

Toprak Razgatlioglu campione WorldSBK 2021
Razgatlioglu in classifica ha un vantaggio di 30 punti su Rea – Photo Credit: Bonora Agency

Il mio piano sarà solo quello di concentrarmi sulla gara perché cercherò di lottare ancora per la vittoria. Sono molto vicino ad essere campione, ma farò del mio meglio; forse arriverò secondo, forse terzo, forse vinco. Io punterò solo alla vittoria. Tutti dicono “non hai bisogno della prima posizione”, ma questo è il mio stile ed è molto importante anche per la squadra che deve vincere il titolo costruttori. Mi piace questa pista ed è la mia prima volta in Indonesia. Non mi sento stressato, oggi ho camminato in pista e va tutto bene. Questa gara è molto importante per me e spero che saremo campioni questo fine settimana e dedicare il titolo a mio padre che ha sempre lavorato per me e creduto in me.

Toprak Razgatlioglu, pilota Yamaha Pata Brixx

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author