Toto Wolff
Toto Wolff è arrabbiato con la FIA, l'austriaco non è molto contento del comportamento della FIA soprattutto in questo weekend.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff è arrabbiato con la FIA, l’austriaco non è molto contento del comportamento della FIA soprattutto in questo weekend. Toto non accetta che la Red Bull abbia avuto il permesso per toccare la propria vettura in regime di parco chiuso e con ieri è la terza volta.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Toto Wolff è sul piede di guerra con FIA e Red Bull. Il team Mercedes ha chiesto il permesso alla FIA di aggiustare un pezzo rotto su una delle loro vetture e il permesso gli è stato negato. In casa Red Bull invece è la terza volta che la FIA gli permette di toccare la vettura. Vediamo insieme le parole di Toto.

La mia reazione era diretta alla direzione di gara, perchè avevo avuto una discussione loro prima. Abbiamo preso 20 posizioni e siamo partiti con il pensiero di vincere la gara nonostante fossero tutti contro di noi. C’è un bello spirito nella squadra per vincere e vincere è bello soprattutto dopo tutto quello che è successo. E’ la terza volta che Red Bull fa cambi in parco chiuso. Noi non abbiamo avuto il permesso di toccare la vettura, avevamo una parte rotta, mentre loro è la terza volta. Ma vabbè è così. Noi ci siamo impegnati e abbiamo vinto oggi. Noi aspettiamo che la Red Bull ci contesti in ogni momento , è così, sembra essere questa la filosofia di questo campionato. Chi sta più in alto fa inquisizione e protesta, è parte del gioco.

Non possiamo fare ricorso perchè era una decisione già presa e per quello, da regolamento, non si può fare qualcosa, non possiamo fare nessun reclamo. Non sappiamo chi vince alla fine, quello che vincerà, pilota e squadra, meriterà il titolo. Noi vogliamo fare il meglio ogni giorno, pensiamo già al Qatar. Abbiamo il problema dell’affidabilità quest’anno. In Messico siamo partiti con la testa bassa e abbiamo perso contro la Red Bull, oggi li abbiamo battuti. Dobbiamo concentrarci gara per gara.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author