Vasseur Giovinazzi Alfa Romeo
Vasseur parla dell'accaduto durante il GP del Messico ad Antonio Giovinazzi e si reputa scandalizzato dalla stampa italiana.

Continua la diatriba tra Frederic Vasseur, TP di Alfa Romeo Racing Orlen, ed il pilota italiano Antonio Giovinazzi. Dopo l’ennesimo errore commesso durante la fermata ai box costata cara ad Antonio Giovinazzi, il rapporto tra l’italiano ed il suo boss sembra essersi incrinato ulteriormente. Ora a parlare è proprio il TP della casa di Hinwil durante un’intervista speciale ai microfoni SkySportsF1 in cui si dice scandalizzato per quanto accaduto.

Vasseur tuona: “Abbiamo creduto in Antonio”

Frederic Vasseur è rimasto deluso dalle dichiarazioni di Antonio Giovinazzi al termine del GP del Messico. Durante la seconda tappa americana, il pilota di Martina Franca è stato vittima dell’ennesimo errore subito in questa stagione da parte dei suoi strateghi e questo ha fatto arrabbiare il #99 di Alfa Romeo che è stato poi protagonista di un’intervista post gara molto colorata.

La situazione non è stata vista di buon occhio da Vasseur che non ha potuto fare a meno di togliersi più di qualche sassolino dalle scarpe in un’intervista a SkySportsF1, sottolineando l’impegno che Alfa Romeo abbia preso nei confronti di Antonio Giovinazzi (dimenticando però il vincolo della Ferrari Driver Academy). Per questo motivo, l’ingegnere francese ha sostenuto di avere tutto il diritto di sentirsi amareggiato.

Giovinazzi gara Messico
Antonio Giovinazzi durante il rientro ai box – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Twitter

Se voglio dire qualcosa in merito alla situazione che si è creata con Giovinazzi? Certo. Ovviamente, mi dispiace moltissimo per lui e per quanto gli è accaduto nel corso dello scorso Gran Premio, tuttavia credo che alcuni commenti nei nostri confronti siano stati davvero troppo duri. Sono rimasto scandalizzato da quanto letto sui media italiani. All’interno del nostro team ci sono oltre cinquecento persone che lavorano per far sì che Antonio e Kimi possano esprimersi al meglio: non si può immaginare che la scuderia faccia di proposito qualcosa che vada contro i propri piloti. Questo mi ha colpito molto, e sinceramente mi ha fatto arrabbiare, perché noi abbiamo spinto molto con Giovinazzi nelle ultime stagioni, senza contare che siamo stati noi a concedergli l’opportunità di guidare in Formula 1, per cui penso che accusare me e il resto della squadra di aver fatto qualcosa per danneggiarlo sia molto ingeneroso. Anche lui ha esagerato nella reazione, e questo mi ha stupito. Dobbiamo renderci conto che siamo sulla stessa barca, e che vinciamo e perdiamo insieme. Questo vale anche per gli errori. Posso dirvi che ne abbiamo parlato direttamente con Antonio, e sono felice di dirvi che ora è tutto risolto.

Continua comunque a far riflettere come l’allontanamento di Vasseur sia stato così repentino proprio dopo che Alfa Romeo ha perso l’obbligo contrattuale di riservare un sedile ad un pilota Ferrari. Nonostante questo problema, il manager francese ha dichiarato di aver parlato e chiarito la situazione con il suo pilota italiano.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author