verstappen
Nella conferenza stampa del GP del Messico, Max Verstappen ribadisce che il suo obiettivo è quello di ottenere sempre il massimo possibile.

Max Verstappen si presenta cauto alla vigilia del GP del Messico; con 12 punti di vantaggio e due piste in teoria favorevoli alla Red Bull, l’olandese rimane comunque dubbioso, mostrandosi concentrato per poter essere il migliore anche in questo weekend. Dopo la sorprendente vittoria ad Austin, Verstappen ha infatti allungato leggermente sul rivale Hamilton, in una lotta mondiale che ha di sicuro avrà ancora qualcosa da regalare.

Verstappen verso il Messico: “Voglio ottenere il massimo da ogni weekend”

Non si fida Max Verstappen a cantar vittoria prima che della bandiera a scacchi. Il circuito messicano intitolato ai fratelli Rodriguez è infatti, sulla carta, un tracciato più favorevole a Red Bull che a Mercedes; i problemi del team di Toto Wolff sono infatti legati all’altitudine e al raffreddamento del motore, cosa che invece a Milton Keynes non hanno avuto problemi a gestire in passato.

Le recenti stagioni però non vedono l’egemonia austriaca a causa soprattutto delle penalità con cui il pupillo olandese ha dovuto vedersela. L’attuale leader del mondiale, nonostante la situazione sia tutt’altro che tranquilla, cerca di rimanere concentrato in vista del weekend messicano; l’obiettivo è infatti quello di ottenere il miglior risultato possibile in ogni gara, così da poter essere chiamato “Campione del Mondo”, termine che ancora non rientra tra le sue parole.

Qualifiche F1 GP Stati Uniti 2021
Max Verstappen – Photo Credit: Red Bull Racing Honda Official Twitter Account

Red Bull favorita in Messico? Sì, ma solo sulla carta. I dettagli decidono sempre; in teoria questa è una pista buona per noi, ma bisognerà lavorare fino dalle prime prove libere e dovremo darci da fare per sistemare la macchina. Quanto è importante fare punti prima dei GP in Qatar ed Arabia Saudita? Faremo del nostro meglio ovviamente; sono due piste incognite, ma voglio ottenere più punti possibile in ogni weekend.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author