Verstappen Ritiro
In caso di conquista del titolo mondiale, Max Verstappen starebbe pensando al ritiro per competere in altri campionati.

Max Verstappen, leader del mondiale di Formula 1, potrebbe diventare campione del mondo anche se questo potrebbe comportare ad un suo ritiro. Ebbene, secondo il giovane olandese, la conquista della corona iridata segnerebbe in lui il raggiungimento di un mero obiettivo che, una volta archiviato, gli darebbe modo di concentrarsi in altre categorie motoristiche.

Max Verstappen pensa al ritiro dopo la vittoria del mondiale

Intervistato durante il podcast Chequered Flag, Max Verstappen ha espresso la volontà di prendere in considerazione un possibile ritiro nel caso in cui dovesse vincere il titolo mondiale. Al pilota olandese non importerebbe molto di vincere altri titoli nella massima categoria automobilistica, bensì si guarderebbe attorno per competere in tanti altri campionati, come il WEC di cui è follemente innamorato. Proprio come accaduto a Nico Rosberg nel 2016 nella lotta contro Lewis Hamilton, per Verstappen vincere un titolo mondiale equivarrebbe solamente al raggiungimento di un obiettivo unico, radicato in una singola azione che non ha bisogno di essere ripetuta più e più volte.

Dopo aver raggiunto il mio traguardo in Formula 1 non avrei molte altre ambizioni. Hai completato il tuo obiettivo, ed andrebbe bene così. Ma dopo quello, non importa quanti ne abbia vinti (titoli mondiali ndr.), perché ne hai già ottenuto uno. Poi, proverei comunque a vincerne di più, ma con la consapevolezza di aver già compiuto la mia missione. Di sicuro ce la metterò tutta per raggiungere questo mio obiettivo – ha aggiunto – ma dopo quello ci sarebbe molta meno pressione. Ovviamente amerò ancora correre, ma comincerei già a pensare, gradualmente, ad altri propositi da concretizzare fuori dalla Formula 1.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author