wolff hamilton brasile
Toto Wolff ha esaltato Lewis Hamilton al termine della gara in Qatar, affermando che dopo il GP del Brasile il leone è stato risvegliato.

La gara in Qatar ha regalato emozioni, nonostante alla vigilia del GP team e piloti pensassero a sorpassi difficili da realizzare sul circuito di Losail. Mercedes ha chiuso ancora una volta in positivo il weekend, dopo il bel risultato ottenuto nell’ultimo weekend a San Paolo; il team di Brackley si avvia verso l’Arabia Saudita con ancora 5 punti di vantaggio sui rivali di Milton Keynes, così come il sette volte iridato riduce il gap dall’olandese. Toto Wolff ha esaltato il suo pupillo Hamilton e il solido weekend in Qatar, dopo la magistrale prestazione avuta in Brasile.

Wolff esalta Hamilton: “Quel sabato in Brasile hanno svegliato il leone”

Il weekend di Mercedes in Qatar si chiude comunque in maniera positiva, nonostante lo zero portato a casa da Valtteri Bottas, costretto al ritiro. Hamilton chiude invece in prima posizione facendo così rimanere la sua Mercedes in testa alla classifica Costruttori. Otto punti separano ora il sette volte iridato da Verstappen, attuale leader del Mondiale di F1; Toto Wolff ha dunque esaltato il suo pupillo Hamilton, definendo le sue ultime prestazioni come quelle di un leone che si risveglia.

Se tutti finissero regolarmente la prossima gara, il mondiale si deciderà ad Abu Dhabi. Jeddah dovrebbe essere una buona pista per noi, ma quest’anno conta ogni episodio. Ci sarà un lungo rettilineo e cercheremo di tirare fuori il tutto il nostro potenziale; tra l’altro, il motore che non abbiamo usato in Qatar verrà montato in Brasile.

Toto Wolff
hamilton wolff brasile
Il podio del GP del Qatar 2021 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Abbiamo iniziato questo weekend sapendo di essere costretti a recuperare in entrambi i campionati; Lewis è stato straordinario. L’unico punto negativo e fastidioso è che Verstappen è riuscito ad ottenere il punto in più per il giro veloce; ma vincere è stato stupendo. La buona notizia è che la macchina è davvero veloce sia in rettilineo che in curva; inoltre resiste bene al degrado. Quel sabato in Brasile hanno risvegliato il leone; chiunque vincerà il titolo lo avrà meritato a pieno. Il nostro obiettivo è recuperare ancora terreno ed è esattamente quello che faremo.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author