06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

100 Km dei Campioni, ecco la lista dei partecipanti

100 km dei campioni

photo credit: motogp.com

L'evento è interamente organizzato nella cornice del Ranch di Tavullia di Valentino Rossi.

La 100 Km dei Campioni torna dopo l’edizione saltata dello scorso anno. La difficile situazione legata al Covid aveva costretto alla cancellazione della famosa gara organizzata al Ranch di Valentino Rossi. Ora, invece, tutto è pronto per la 7^ edizione di questa divertentissima gara. L’evento si svolgerà nelle giornate di sabato 4 (quando si correrà la consueta Americana, una gara ad eliminazione) e domenica 5 dicembre (giorno della vera e propria 100 Km), con tantissimi piloti provenienti da Moto3, Moto2, MotoGP e WSBK. Assenti purtroppo Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia. Il primo è alle prese ancora con il ginocchio operato e non vuole rischiare, il secondo si è da poco sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico alla gamba per rimuovere una placca.

Ecco la lista di tutti i partecipanti alla 100 Km dei Campioni, presente anche Jorge Lorenzo

Come sempre sono eccellenti i nomi che si presenteranno al Ranch. Tralasciando il padrone di casa Valentino Rossi, ci saranno tutti i piloti della VR46 Riders Academy (tranne Bagnaia e Morbidelli per i motivi sopra citati). Non mancheranno poi vecchie conoscenze, come Dennis Foggia e Lorenzo Baldassarri. Di certo presenti Bartolini e Bertelle, entrambi nell’occhio proprio della VR46. Oltre agli ormai ex colleghi Rins, Vinales e Lecuona, saranno tanti i nomi anche provenienti dalla Moto2 e Moto3. Per citarne qualcuno: Arenas, Dixon, Augusto Fernandez, McPhee, Nepa e Artigas.

100 km dei campioni
Tante volte, in questa stagione 2021, Rossi e Lecuona si sono dati battaglia in pista – Photo Credit: motogp.com

Immancabili anche figure del WSBK, come Axel Bassani e Chaz Davies. La ciliegina sulla torta sarà la presenza di Lorenzo. Dopo le tante battaglie in pista, Vale e Jorge (ormai fuori dalla MotoGP) si prenderanno a sportellate anche sullo sterrato. Si preannuncia davvero un grande evento. Qui di seguito trovate tutta la lista dei partecipanti. Ricordiamo che la gara non sarà visibile in diretta. Degli interventi live dalla pista andranno in onda su SkySport24, mentre uno speciale sull’intero evento andrà in onda nel periodo natalizio (sempre sulle reti Sky).

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi