Il 2022 sarà una stagione fondamentale per Alex Lowes. Il pilota inglese correrà la sua terza stagione con Kawasaki nel WorldSBK e l’obiettivo sarà quello di dimenticare al più presto la scorsa stagione condizionata da infortuni.
Alex Lowes proverà a tornare ad alti livelli nel 2022
In questi primi due anni, l’avventura di Alex Lowes in Kawasaki nel mondiale Superbike non è stata facile. Dopo aver una delle tre gare del round inaugurale del 2020, il pilota inglese con il numero 22 era in testa al campionato prima del blocco del campionato a causa dello scoppio globale della pandemia Covid-19. Alla ripresa del campionato Lowes non riuscì a ripetere i risultati del primo round e concluse la stagione 2020 al sesto posto con altri due podi.
Ancora peggio quest’anno, dove in una stagione dove Kawasaki non è stata allo stesso livello di Ducati e soprattutto di Yamaha e condizionata da numerosi infortuni, Lowes ha terminato la stagione solamente all’ottavo nella classifica piloti. Il pilota britannico però vuole dimenticare al più presto la stagione 2021 e vuole tornare ad alti livelli nel WorldSBK per il 2022. Lowes era presente anche lui presente ai test privati a Jerez ed è andato bene, completando la prima e terza giornata di test in seconda posizione.
Sì, ho vinto solo una volta e tanto tempo fa. Quest’anno le gare sono state molto combattute, ma purtroppo quest’anno non stavo bene e non potevo sapere esattamente come mi sentivo sulla moto. Stiamo pensando al 2022 per vincere qualche gara.
Alex Lowes
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.