Alex Lowes
Il 2022 sarà una stagione fondamentale per Alex Lowes. Il pilota inglese correrà la sua terza stagione con Kawasaki nel WorldSBK.

Il 2022 sarà una stagione fondamentale per Alex Lowes. Il pilota inglese correrà la sua terza stagione con Kawasaki nel WorldSBK e l’obiettivo sarà quello di dimenticare al più presto la scorsa stagione condizionata da infortuni.

Alex Lowes proverà a tornare ad alti livelli nel 2022

In questi primi due anni, l’avventura di Alex Lowes in Kawasaki nel mondiale Superbike non è stata facile. Dopo aver una delle tre gare del round inaugurale del 2020, il pilota inglese con il numero 22 era in testa al campionato prima del blocco del campionato a causa dello scoppio globale della pandemia Covid-19. Alla ripresa del campionato Lowes non riuscì a ripetere i risultati del primo round e concluse la stagione 2020 al sesto posto con altri due podi.

Alex Lowes 2022
Lowes è andato piuttosto bene nei test di Jerez della scorsa settimana – Photo Credit: WorldSBK.com

Ancora peggio quest’anno, dove in una stagione dove Kawasaki non è stata allo stesso livello di Ducati e soprattutto di Yamaha e condizionata da numerosi infortuni, Lowes ha terminato la stagione solamente all’ottavo nella classifica piloti. Il pilota britannico però vuole dimenticare al più presto la stagione 2021 e vuole tornare ad alti livelli nel WorldSBK per il 2022. Lowes era presente anche lui presente ai test privati a Jerez ed è andato bene, completando la prima e terza giornata di test in seconda posizione.

Sì, ho vinto solo una volta e tanto tempo fa. Quest’anno le gare sono state molto combattute, ma purtroppo quest’anno non stavo bene e non potevo sapere esattamente come mi sentivo sulla moto. Stiamo pensando al 2022 per vincere qualche gara.

Alex Lowes

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author