alonso abu dhabi
Fernando Alonso non ha dubbi sull'assegnazione dei titoli ad Abu Dhabi: a Mercedes il Costruttori, ma Verstappen campione del mondo.

Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Fernando Alonso ha assegnato secondo il proprio parere entrambi i titoli ancora in palio in questo 2021. Per il due volte campione del mondo di casa Alpine non ci sono stati molti dubbi nello scegliere la sua preferenza nella corsa al titolo iridato; nonostante gli elogi per l’ex compagno Lewis Hamilton, Alonso ha dato il suo benestare a Max Verstappen, definendolo un passo avanti a tutti.

Alonso non ha dubbi sul titolo ad Abu Dhabi: “Max guida un passo avanti a noi”

Tempo di pronostici e tempo di preferenze anche per i piloti di F1 che in occasione della conferenza stampa ad Abu Dhabi hanno espresso la loro opinione sul futuro campione del mondo. Fernando Alonso, così come altri, ha assegnato entrambi i titoli ancora in palio; Mercedes per quello Costruttori ma Verstappen campione, spiegando che l’olandese ha mostrato un qualcosa di più rispetto all’intera griglia.

Sembrano entrambi al loro massimo livello adesso e stanno guidando in modo incredibile. Non fanno errori e ad ogni gara spingono più in là i loro limiti; sono primo e secondo ad ogni appuntamento perché sono di un altro livello. Da vedere è fantastico. Ma questa gara finale sarà sicuramente tesa per loro. Credo che Mercedes ultimamente sia stata un po’ più performante, infatti hanno vinto diverse gare di fila ora. Secondo me però Max sta guidando un passo avanti a tutti noi.

Fernando Alonso
alonso abu dhabi
Max Verstappen e Fernando Alonso sul podio del GP del Qatar – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Penso quindi che la Mercedes meriti il campionato Costruttori perché la macchina è superiore; mentre Max, forse nel complesso dell’anno, ha guidato un passo avanti rispetto a tutti gli altri. Abbiamo visto tutti il giro a Jeddah finché non ha toccato il muro nell’ultima curva. Quel giro lì veniva da Max, non veniva dalla Red Bull.

Fernando Alonso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author