Alonso MotoGP
Fernando Alonso e la MotoGP si sono incontrati nel 2016 a Motegi e l'asturiano ripercorre l'esperienza sulle due ruote

Sono molti i piloti F1 che nel corso della carriera hanno voluto provare il passaggio da auto a moto, così come Fernando Alonso e la MotoGP nel 2016. L’asturiano ha raccontato la sua esperienza a Speedweek.

Alonso e la MotoGP: il racconto dell’esperienza

In ordine temporale è Lewis Hamilton ad aver provato una MotoGP, quella di Valentino Rossi nella fattispecie, sulla pista di Valencia. Ma anche Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel e Lance Stroll.

Una curiosità che sembra attanagliare i pensieri dei piloti di Formula1 così come successe nel 2016 a Fernando Alonso che provò la Honda RC213V di Marc Marquez a Motegi. Il pilota spagnolo dell’Alpine salì sulla MotoGP in occasione del Honda Thanks Day, ai tempi di Mclaren-Honda.

La Honda sfoggiò dei colori tradizionali giapponesi sulla livrea, con il numero 14 stampato sul cupolino della RC213V. Ai microfoni di Speedweek lo spagnolo ha raccontato così la sua esperienza su due ruote.

È incredibile cosa possono fare queste moto. Non avevo il gomito abbassato, solo il ginocchio, anche se volevo farlo solo per graffiare la pelle e dimostrare di essere arrivato a terra. Devo essere sincero, è stato molto spaventoso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author