Andrea Schiumarini
Andrea Schiumarini, ospite del Motor Late Show, racconta la sua passione per il rally e la preparazione in vista della prossima Dakar.

Andrea Schiumarini è stato il terzo ospite nel salotto virtuale del Motor Late Show. Il Dakariano per eccellenza ha narrato tantissimi aneddoti sulle sue avventure durante le precedenti Dakar del 2019 e del 2020, parlando anche del duro allenamento a cui si sta sottoponendo in vista della sua terza Dakar che inizierà il 2 gennaio 2022.

Non c’è due senza tre, la Dakar 2022 aspetta Andrea Schiumarini

Romagnolo DOC nato a Forlì nel 1981, Andrea Schiumarini nasce con la passione per le corse rallistiche fin da quando era bambino, e i rally cittadini lo educavano al culto delle grandi “Gruppo B”. Questo per Andrea è stato l’imprinting necessario per farlo affacciare alle corse rallistiche. Così, nel 2008 avviene la sua prima partecipazione al Campionato Italiano Challenge 4×4 che ha permesso al pilota di Forlì di guadagnare esperienza.

Andrea Schiumarini Dakar
Andrea Schiumarini sul Mitsubishi Pajero WRC+ durante la Dakar 2020 – Photo Credit: Andrea Schiumarini sito internet

Da quella prima partecipazione di tempo ne è passato ed il nostro Andrea non è rimasto di certo con le mani in mano poiché dal 2008 non ha mai più abbandonato lo sterrato! Tra i vari Rally Baja, i campionati internazionali e non, finalmente nel 2019 arriva la sua prima partecipazione alla Dakar in Perù, da lui preferita per la presenza di un pubblico caloroso, e poi nel 2020 quella in Arabia Saudita a Jeddah.

Andrea Schiumarini
Dakar 2019 in Perù a bordo del Ford Raptor – Photo Credit: Andrea Schiumarini sito internet

Le due Dakar sono state a dir poco sensazionali ed uniche nel loro genere per “Schiuma”, raccontate durante la puntata del Motor Late Show con occhi lucidi e tanta voglia di potersi rifare. Non mancherà occasione poiché il 2 gennaio del 2022 scenderà nuovamente in pista con l’R-Team Off-Road Italy per partecipare alla sua terza Rally Dakar! Vi lasciamo, col video che segue, con l’intervista integrale fatta ad Andrea Schiumarini dove si affrontano spunti di riflessione non indifferenti, giochi e tante risate. Buona visione!

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/960381568161837

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author