Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone non crede che il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, tornerà a correre nella prossima stagione di F1 2022.

L’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone parla di Lewis Hamilton e del suo futuro in F1. L’imprenditore britannico non crede che il sette volte campione del mondo tornerà a correre nella prossima stagione di F1 2022.

Ritiro oppure no?

La ricerca di Lewis Hamilton di conquistare l’ottavo titolo mondiale e di superare così il record di Michael Schumacher si è conclusa in un modo controverso al Gran Premio di Abu Dhabi. Sappiamo tutti com’è andata domenica 12 dicembre sul circuito di Yas Marina. Lewis Hamilton. al comando della gara dall’inizio, grazi ad una Safety Car, ha perso, durante l’ultimo giro della gara, sia la vittoria della gara stessa che che il titolo mondiale. Titolo vinto da Max Verstappen.

Bernie Ecclestone
Lewis Hamilton – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Lewis Hamilton, dopo la sconfitta, si è chiuso in silenzio stampa. Il britannico era assente al gala di premiazione della FIA a cui doveva partecipare per ritirare il trofeo del secondo classificato. Il capo alla Mercedes Toto Wolff, in un video messaggio, non ha assicurato che Hamilton tornerà in Formula 1 la prossima stagione. Anche lo stesso Hamilton deve ancora parlare pubblicamente degli eventi di Abu Dhabi. Un recente rapporto afferma che Hamilton ha informato la Mercedes che continuerà la prossima stagione, ma Bernie Ecclestone non si aspetta che il suo connazionale torni.

Ecclestone ha ammesso di non aver parlato direttamente con Hamilton, ma ha parlato con suo padre Anthony che era lì per il Gran Premio di Abu Dhabi. Tuttavia, Ecclestone non ha chiesto informazioni sullo stato della carriera in F1 di Hamilton, intuendo che Anthony non sarebbe disposto a parlare di tale questione. Max Verstappen invece la pensa diversamente da Ecclestone, credendo che il suo rivale tornerà a combattere di nuovo la prossima stagione.

Le dichiarazioni di Bernie Ecclestone

Non credo che tornerà. La sua delusione è troppo grande. E puoi capirlo in un certo senso. Ora sarebbe il momento, con anche sette titoli mondiali come Michael Schumacher, di affrontare il suo sogno di diventare un imprenditore della moda. Non ho parlato con lui direttamente, ma qualche giorno fa ho parlato con suo padre Anthony. Ho subito intuito che non avrebbe risposto ad una domanda sul futuro di suo figlio. Quindi abbiamo parlato solo di affari. Con Hamilton, Max aveva un rivale molto apprezzato da tutti. Quindi i successi contano due volte. Ed io affermo: Max è attualmente il miglior pilota da corsa del mondo.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author