bottas abu dhabi
Sesto posto per Valtteri Bottas al termine delle qualifiche ad Abu Dhabi; il finlandese confessa che si aspettava un risultato migliore.

Epilogo inaspettato nelle qualifiche sul circuito di Yas Marina, con Verstappen che conquista l’ultima pole position della stagione 2021 di F1. Seconda posizione per il suo rivale Lewis Hamilton, mentre il suo compagno Bottas partirà dalla sesta posizione nella domenica di Abu Dhabi. Una sorpresa per Mercedes, spiazzata in Q3 da un forte gioco di squadra Red Bull che ha ben pagato visto che anche Perez partirà davanti al finlandese.

https://rossomotori.it/2021/12/lewis-hamilton-poleman-ad-abu-dhabi-non-potevo-competere-col-giro-di-max/

Bottas sesto dopo le qualifiche ad Abu Dhabi

Hamilton secondo, Bottas sesto; un risultato quasi sorprendente per Mercedes visto come era iniziato il weekend ad Abu Dhabi. Red Bull spiazza infatti i rivali in entrambi i titoli con un gioco di squadra perfetto, impossibile da copiare per gli alfieri del team di Brackley. La delusione maggiore è ovviamente per Valtteri Bottas, sesto al termine delle qualifiche nonostante le alte aspettative e la performance mostrata nella prima parte di qualifiche.

bottas abu dhabi
Valtteri Bottas, GP Abu Dhabi 2021 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Speravo in un risultato migliore; ieri abbiamo cambiato il motore con uno più vecchio, quindi c’è un deficit di qualche decimo. L’assetto è invece da gara, dunque non perfetto per le qualifiche; vedremo se funzionerà domani. Credo che le gomme medie possano aprire a diverse strategie; possiamo andare più lunghi nel primo stint, cosa che le soft non possono fare. Sarà comunque interessante perché abbiamo gomme diverse da Red Bull. Il gioco di scie? Non ci abbiamo pensato anche perché di solito qualcosa va storto, mentre per loro ha funzionato; non l’abbiamo pianificato perché il rischio era quello di compromettere l’altro pilota.

Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author