04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Buon Natale F1: quali regali fare ad un appassionato?

regali natale f1

Sebastian Vettel in versione natalizia - Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Natale è ormai alle porte, ma quali regali si possono fare agli appassionati di F1? Ecco qualche idea per accontentare tutti i gusti.

Natale ormai è alle porte e il dilemma che ogni anno assale il mondo si è presentato ancora una volta: quali regali fare? Libri, gioielli, abbigliamento, giocattoli, console, cellulari… Le idee sono infinte, ma trovare il dono giusto per il 25 dicembre non è mai semplice. Vogliamo dunque giungere in vostro aiuto, proponendo qualche idea per i regali di Natale perfetti da fare a chi è appassionato di F1.

gara gp abu dhabi
Red Bull festeggia il titolo Piloti di Max Verstappen – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tante idee per regali di Natale a tema F1

  • Il classico dei classici regali è ovviamente il gioco per PC o console, sia essa una PlayStation o una XBox. F1 2021 è il regalo perfetto per chi vuole immedesimarsi negli eroi visti lottare in griglia oltre che essere un regalo senza età e senza particolari difficoltà di reperibilità. Per un acquisto rapido viene infatti in aiuto Amazon dove si possono trovare tutte le diverse versioni (qui trovate i link per PC, PlayStation, XBox).
regali natale f1
F1 2021 – Photo Credit: Web
  • Un regalo interessante per chi è appassionato di questo magico mondo è di certo la SmartBox “Simulatore di guida F1 e visita al Museo Ferrari Maranello” (qui trovate il link). Un tuffo nella storia della scuderia più vincente dal 1950 ad oggi e un tuffo nell’abitacolo di una monoposto virtuale, pronta ad affrontare le curve di circuito come Monza, Barcellona, Nurburgring e tanti altri.

Un libro per Natale: i nostri consigli

Sul fronte libri le proposte sono ampie e varie, ma noi di Rossomotori.it vogliamo darvi i nostri personali consigli su quelle che secondo noi sarebbero letture perfette da far trovare sotto l’albero di Natale.

  • “Belli e dannati. Vivere e morire nella Formula 1 degli anni Settanta” (qui trovate il link). Scritto da Luca Dal Monte, questo libro racconta tante piccole storie legate a quelli che erano i piloti degli anni ’70; particolarità dei racconti sono i sentimenti, le emozione e l’umanità messe al centro delle storie.
luca dal monte ferrari
Luca Dal Monte con il suo libro “Belli e Dannati” – Photo Credit: Luca Dal Monte Offical Facebook Account
  • “Gilles Villeneuve. L’uomo, il pilota e la sua leggenda” (qui trovate il link). Scritto da Luca Dal Monte e Umberto Zapelloni, questo libro celebra il pilota canadese a quasi 40 anni dalla sua morte. Testimoniane e ricordi arricchiscono la storia di Villeneuve sia dal punto di vista del pilota, ma soprattutto evidenziando l’uomo che era, come sottolinea anche il titolo.
  • “Quasi ferraristi: Storie di piloti a un passo dal mito” (qui trovate il link). Scritto da Adriano Cisario, questo particolare libro non racconta le classiche storie, ma mette al centro tutti quei piloti che nella loro carriera non hanno mai raggiunto quel particolare obiettivo della Scuderia Ferrari.
  • Per gli appassionati più esigenti, vi segnaliamo due libri che non possono mancare nella loro libreria. Il primo è “Il grande libro della Formula 1. La Rossa, le altre e un romanzo lungo settant’anni” (qui trovate il link), scritto da Luca Dal Monte e Umberto Zapelloni, con prefazione di Charles Leclerc. Dal 1950 al 2020, 70 anni di storia racchiuse in queste pagine che i due autori hanno regalato. Il secondo, più tecnico, è “How to Build a Car: The Autobiography of the World’s Greatest Formula 1 Designer” di Adrian Newey (qui trovate il link). In lingua inglese, il libro racconta la storia di uno dei più grandi ingegneri dell’inter storia della F1.

Regali di Natale F1: gadget e modellini per tutte le scuderie

  • Per i collezionisti non possono mancare ovviamente i modellini sotto l’albero di Natale. Dalle vetture ai caschi, su questo sito che vogliamo segnalarvi (qui trovate il link), ogni gusto può essere accontentato. Tra i modellini vi segnaliamo la RB16B del neo campione del mondo Max Verstappen (qui il link), la W12 del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (qui il link) e la SF21 di Charles Leclerc (qui il link) perchè una Ferrari in vetrina si deve sempre avere.
regali natale f1
Il modellino della Red Bull di Verstappen – Photo Credit: CK-Modelcars Official Website
  • Per regali di tipo generico, dall’abbagliamento alle penne passando per zaini, cover e molto altro, ogni team ha il suo shop online, dove è possibile acquistare gli articoli ufficiali della scuderia scelta. Tra questi vi segnaliamo quello della Scuderia Ferrari (qui il link), della Red Bull (qui il link), di Mercedes (qui il link) e di McLaren (qui il link). Gli articoli ufficiali sono disponibili anche sullo shop online della F1 (qui trovate il link).

La redazione di Rossomotori.it vi augura un buono shopping e delle buone feste.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 16 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara del mondiale di Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli