Carlos Sainz
Carlos Sainz chiude la sua ultima qualifica della stagione in quinta posizione. Lo spagnolo partirà dalla terza fila al fianco di Bottas.

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz chiude la sua ultima qualifica della stagione in quinta posizione. Lo spagnolo partirà dalla terza fila domani al fianco di Valtteri Bottas. Alle sue spalle l’altra Ferrari quella di Charles Leclerc.

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

Una buona qualifica quella dello spagnolo della Ferrari Carlos Sainz. Il ferrarista domani partirà in quinta posizione, dalla terza fila, al fianco del finlandese della Mercedes Valtteri Bottas. Sainz veniva dalle qualifiche dall’Arabia Saudita pieno di delusione ma oggi è andata come lo spagnolo aveva immaginato. Vediamo insieme le sue parole.

Carlos Sainz
Carlos Sainz – Photo Credit: ScuderiaFerrariOfficialTwitterAccount

Si sono felice perchè dopo Jeddah ero abbastanza dispiaciuto perchè andavo molto e sono stato troppo aggressivo in Q2 quando non dovevo. Oggi mi sono controllato meglio, ho fatto il giro veloce quando conta, in Q3. Ho fatto un bel giro, non perfettissimo ma un giro abbastanza pulito. Ho fiducia in me stesso, nelle ultime qualifiche sono andate bene. Oggi siamo stati più vicini ai top team di quello che mi aspettavo, soprattutto Checo, Valtteri e Lando hanno fatto un bel giro.

Oggi non ho gestito molto bene la gomma, in Q2 sembrava andare molto bene ma nel terzo settore avevo molta difficoltà. In Q3 sono andato meglio sia nel secondo che nel terzo settore e questo mi ha permesso di fare un ottimo tempo. Sono contento perchè ho avuto la calma di reagire ed affrontare il settore nel quale ero in difficoltà e sono risuscito a fare un bel giro alla fine. Dopo un venerdì difficile oggi eravamo sul passo che volevamo.

Ieri abbiamo visto che la soft si degrada più facilmente rispetto alla media ma riguardo al passo gara la soft è migliore della media. Forse per questo motivo Verstappen ha usato la soft in Q2 in modo da avere il vantaggio in partenza domani e dopo si, forse ti devi fermare prima ma la gomma tiene e ti da un bel passo. Questo sarà interessante da vedere. Domani sarà difficile mantenere la calma in partenza, domani ultima gara dell’anno voglio finire con una bella gara. Guardo la classifica ma dopo penso che per finire quinto, domani deve succedere qualcosa a Charles e Lando e non voglio. Soprattutto a Charles, poichè dobbiamo rafforzare il terzo posto dei costruttori. A me non cambia molto finire, quinto, sesto o settimo, già essere in lotta con Lando e Charles è bello. Preferisco finire la stagione con una bella gara.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author