L’annata vissuta dalla Scuderia Ferrari, dopo quella precedente, ha dimostrato il grande passo avanti fatto dal team di Maranello con un terzo posto Costruttori a conferma del buon lavoro svolto. La coppia di piloti in rosso ha trovato il giusto equilibrio per lottare e riportare la storica scuderia ai piedi dei due top team del mondiale 2021. Il neo arrivato di Maranello ha inoltre battuto il suo compagno Charles Leclerc terminando al quinto posto, il cosiddetto “primo degli altri”; Sainz, come riportato da FormulaPassion.it, ha buone speranze per il 2022 ed è convinto che in griglia più piloti hanno le potenzialità per essere campioni.
Sainz sui potenziali campioni: “Con la macchina giusta, sette o otto piloti potrebbero vincere”
Lo spettacolo vissuto durante la stagione 2021 ha riportato in appassionati e piloti quella voglia di lotta che la F1 non viveva da qualche anno. L’egemonia imposta da Mercedes e dai suoi piloti, Hamilton in particolare, aveva infatti tolto quel brivido di un mondiale sudato fino alle ultime gare. L’avvento delle nuove regole nel 2022 potrebbe però rimescolare le carte in tavola, anche se probabilmente ad inizio stagione non sarà così. Carlos Sainz ha dichiarato che secondo lui nell’attuale griglia ci sono sette o otto piloti che potenzialmente potrebbero vincere il titolo.
Spero che sia Mercedes che Red Bull siano state distratte dalla lotta per il titolo, anche se la mia testa mi dice che queste squadre sono talmente brave da poter fare entrambe le cose in contemporanea; quindi saranno sicuramente al top. Penso a due ipotesi estreme; da una parte un team che vince facilmente con largo vantaggio, mentre dall’altra una stagione equilibrata, che è quella che vorrei. In quest’ultimo anno abbiamo visto i piloti fare la differenza.
Carlos Sainz

Non è strano vederlo lassù (Max Verstappen, ndr) perché si intuiva già dalle prime gare che aveva queste potenzialità. Credo che in griglia ci siano sette o otto piloti che potenzialmente potrebbero essere campioni del mondo. Chi avrà la macchina giusta, sarà campione. Non è un numero esatto, ma penso che ci siano diversi piloti con questa possibilità. Ciò che ha fatto Max è stato spettacolare; sia lui che Hamilton hanno messo in pista un livello fantastico.
Carlos Sainz
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
POTREBBE INTERESSARTI
Voci dalla Pista con Paolo Filisetti, commento GP Gran Bretagna
Mattia Binotto dopo Silverstone: “Senza la Safety Car, Leclerc avrebbe vinto”
Charles, questa Ferrari non ti merita