06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Darryn Binder: “Guiderò molto la R1 per abituarmi ad una moto più pesante”

Darryn Binder
Tra i piloti che saranno sulla griglia di partenza nel 2022 in MotoGP ci sarà anche Darryn Binder, il quale si allenerà molto quest’inverno.

Tra i piloti che saranno sulla griglia di partenza della stagione 2022 della MotoGP ci sarà anche Darryn Binder. Il pilota sudafricano si sta già preparando in vista della prossima stagione con lavori nuovi ed intensi sia sul piano fisico che tecnico, lui che proviene direttamente dalla Moto3.

Darryn Binder si allenerà molto in vista della stagione 2022, quello del debutto in MotoGP

Oltre a Raul Fernandez, tra i piloti che debutteranno nel 2022 in MotoGP ci sarà anche Darryn Binder. Il pilota sudafricano, fratello del pilota ufficiale di KTM Brad Binder, farà quest’anno il grande salto dalla Moto3 alla MotoGP, senza passare per la Moto2. La sua nuova Yamaha M1 è molto diversa dalla sua vecchia Honda 250 e lo ha visto durante i due giorni di test a Jerez che hanno concluso il 2021 in pista. Darryn Binder trascorrerà un inverno impegnativo che utilizzerà sia per allenarsi fisicamente perché la MotoGP è una moto decisamente più pesante, ma soprattutto nel piano tecnico, dove dovrà tenere rivedere il suo stile di guida. I nervi d’acciaio saranno senza dubbio la prima cosa di cui Darryn Binder dovrà avere in MotoGP con il team Yamaha RNF Racing, lui che a Portimao ha provocato l’incidente che ha estromesso Dennis Foggia nella lotta al titolo Moto3.

Binder Darryn
Darryn Binder tornerà a guidare la Yamaha RNF Racing in occasione dello shakedown della MotoGP a Sepang il 31 gennaio – Photo Credit: with_motorsport Instagram

Ci sono volti noti ed alcuni nuovi ragazzi nel team accanto a me. Penso che sia fantastico che impareremo e cresceremo tutti insieme. La collaborazione è nuova per me, mi sembra di conoscerli già. Abbiamo iniziato con un’atmosfera piacevole e rilassata ai box durante i due giorni di test e mi sono davvero divertito. Guiderò la R1 il più possibile per abituarmi a una moto più pesante. Fisicamente devo davvero lavorare sulle mie forze dopo non aver passato troppo tempo in palestra in Moto3 perchè non volevo essere troppo pesante. Voglio migliorare la mia forza e ho la sensazione che questo mi aiuterà molto.

Darryn Binder

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli