06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Emanuele Pirro contro Vanzini e Genè?

Emanuele Pirro
Emanuele Pirro scontroso contro chi commenta la Formula 1 in Italia. L'ex pilota automobilistico è stato velato nelle accuse.

Emanuele Pirro tuona contro chi racconta la Formula 1 in Italia dopo le critiche piovute inerenti al comportamento della Direzione Gara durante la gestione del GP di Arabia Saudita. Secondo Pirro, Masi e gli Steward presenti sono i migliori al mondo e certe critiche non dovrebbero essere fatte.

Emanuele Pirro indignato dalle critiche verso la Direzione Gara in Arabia Saudita

Intervistato a Radio Sportiva Emanuele Pirro, ex pilota automobilistico e vincitore della 24 ore di Le Mans, non è stato tenero contro chi “racconta questa Formula 1”. In molti in rete e sui social hanno letto una frecciata contro Carlo Vanzini e Marc Genè, telecronisti ufficiali di Sky Sport F1 Italia. Sebbene non abbia fatto nomi, Pirro è stato molto velato ed educato nell’esternare il suo pensiero senza andare contro i diretti interessati, adottando un tono molto elegante e pacato:

Nella Federazione Internazionale abbiamo i migliori al mondo. Parliamo di uomini straordinari, dei quali bisogna assolutamente fidarsi, dal momento che loro hanno in mano dati che nessun altro ha a disposizione. Gli spettatori, invece, sono dei complottisti, e lo sono anche per colpa di chi racconta questa Formula 1, che lo fa in maniera arrogante e non competente, e mi dispiace. La prima bandiera rossa? Un direttore non espone mai una red flag a cuor leggero. Se lo ha fatto, aveva i suoi buoni motivi. Stiamo assistendo ad un bellissimo campionato, ma sarebbe bello che i team principal di Mercedes e Red Bull la smettessero di gettare benzina sul fuoco. La trattativa tra Masi ed Horner? Anche qui si tratta di un errore incredibile da parte di chi racconta la Formula 1. Inaccettabile parlare di contrattazione, hanno fatto solamente quello che fanno normalmente, solo che questa volta lo hanno fatto a bocce ferme.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 15 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Arabia Saudita, sede della gara numero 21 del mondiale di Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso