F1 Grand Prix of Belgium
Grande beffa per gli spettatori del GP del Belgio 2021 della F1, i quali non avranno il rimborso dei biglietti per la gara durata pochi giri.

La stagione appena conclusa della Formula 1 è stata spettacolare sotto numerosi aspetti, ma ha avuto anche alcune decisioni molto discutibili. Una di queste riguarda il controverso GP del Belgio 2021 della F1 sul circuito di Spa-Francorchamps, dove si è disputata una gara di soli due giri alle spalle della Safety Car. Gli spettatori presenti al circuito speravano di riavere i soldi del biglietto ma per loro ci sarà una brutta sorpresa: non ci sarà nessun rimborso.

Lewis Hamilton aveva chiesto di rimborsare i biglietti ai spettatori presenti alla gara del GP del Belgio 2021 della F1

La gara del GP del Belgio 2021 sul circuito di Spa-Francorchamps, verrà ricordata come una delle pagine più brutte della storia della F1. Spettatori da casa hanno atteso per molte ore l’inizio della gara, per poi vedere un GP dalla durata di soli due giri con tanto di classifica finale, cerimonia del podio e con punteggio dimezzato. In quella piovosa domenica di fine agosto, però a rimetterci di più sono stati alla fine i tifosi presenti al circuito. Gli spettatori del GP del Belgio della F1, molti nemmeno di nazionalità belga, avevano speso molti soldi per realizzare il loro sogno di vedere la Formula 1 e, dopo aver preso quel giorno molto pioggia, speravano adesso di avere un rimborso. La beffa finale è arrivata in questi giorni dove la Formula 1 non rimborserà i biglietti ai numerosi spettatori presenti il 29 agosto a Spa.

F1 Belgio 2021 rimborso biglietti
La classifica finale di questa gara alla fine non ha deciso la lotta al titolo perché senza quei cinque punti, Max Verstappen avrebbe vinto ugualmente il titolo 2021 della F1 – Photo Credit: Formula1.com

Una decisone molto controversa anche perché numerosi piloti, tra cui anche Lewis Hamilton, avevano dichiarato apertamente di ridare i soldi a quelle persone. Agli spettatori della gara del Belgio saranno concesse delle opportunità. Una sarà quella di intervenire ad un evento esclusivo in programma il giovedì prima del Weekend del GP del Belgio 2022. Inoltre potranno partecipare ad una lotteria dove ci saranno in palio 170 biglietti per il GP di Spa 2022, così suddivisi: 20 Vip, 50 Gold e 100 Silver. Infine avranno a disposizione per un anno del Pass a F1 TV. Quest’ultimo punto però è nuovamente una beffa per i tifosi perché quest’abbonamento non si può usare in molti Paesi. Tra questi anche l’Italia, perché Sky Sport ha i diritti in esclusiva televisivi e streaming della F1, quindi non si può utilizzare quest’abbonamento.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author