FIM Awards 2021
Grande serata di Galà delle due ruote a Monaco dove sono stati assegnati i FIM Awards 2021, dove sono premiati piloti MotoGP, WSBK e non solo.

Ieri grande serata di Galà delle due ruote a Montecarlo dove sono stati assegnati i FIM Awards 2021. In questo cerimonia sono stati premiati tutti i campioni dei campionati riconosciuti dalla Federazione Internazionale di Motociclismo di questa stagione e anche della scorsa perché lo scorso anno la cerimonia non si era disputata a causa del Covid-19.

Quartararo, Mir, Razgatlioglu e Rea tra i grandi premiati del FIM Awards 2021

Tra i piloti premiati nella serata dei FIM Awards 2021 ci sono quindi tutti i campioni del mondo di quest’anno e anche del 2020. Partiamo dal Motomondiale e dalla sua classe regina ovvero la MotoGP, dove sono stati premiati il campione del mondo 2021, ovvero Fabio Quartararo e quello della passata stagione, Joan Mir. Premi anche per i campioni della Moto2 e Moto3, che nel 2021 ha visto i trionfi di Remy Gardner e Pedro Acosta, mentre nel 2020 di Enea Bastianini ed Albert Arenas. Tra i piloti del Motomondiale, riconoscimenti anche per Daniel Holgado ed Izan Guevara per aver conquistato gli ultimi due titoli del mondiale junior CEV Moto3.

FIM Awards 2021 MotoGP
Bastianini, Mir e Arenas i campioni del mondo Moto2, MotoGP e Moto3 del 2020 – Photo Credit: MotoGP.com

Al FIM Awards 2021 anche i piloti delle categorie del mondiale delle derivate di serie hanno ricevuto le proprie medaglie. Nel WorldSBK riconoscimenti assegnati a coloro che hanno dato spettacolo in questa stagione, ovvero Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, con il primo premiato per aver vinto il mondiale 2021 e il secondo quello del 2020. Premiati anche in questo caso per i piloti della classi minori, con i campioni WorldSSP Dominique Aegerter (2021) ed Andrea Locatelli (2020) e del WorldSSP300 Adrian Huertas (2021) e Jeffrey Buis (2020). Premiazioni anche di altri campionati come EWC, Sidecar, Enduro e Motocross. In quest’ultima competizione spicca il nome di Tony Cairoli, premiato per la sua leggendaria carriera nel MXGP.

FIM Awards 2021 WorldSBK
Aegerter, Razgatlioglu e Huertas, i campioni del WorldSSP, WorldSBK e WorldSSP300 del 2021 – Photo Credit: WorldSBK.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author