Formula E Test Day-3
Quest’oggi si sono conclusi i test pre stagionali sul circuito Ricardo Tormo di Valencia della Season 8 della Formula E.

Quest’oggi si sono conclusi i test pre stagionali sul circuito Ricardo Tormo di Valencia della Season 8 della Formula E. Tutti i piloti e team adesso hanno lavorato su vari aspetti e provato una simulazione gara, ma soprattutto il nuovo format di qualifica e non vedono l’ora di affrontarsi nei due primi ePrix della stagione a Diriyah in Arabia Saudita il 28-29 gennaio.

Edoardo Mortara il più veloce nella sessione di test del giovedì 

Nell’ultima giornata di test, i team e piloti Formula E avevano a disposizione un’unica sessione di prove dalle 9:00 alle 15:00. Con il passare delle ore, i tempi sul giro si sono abbassati sempre di più e alla fine a registrare il giro più veloce a fine sessione (ma anche di tutti i test svolti in questi giorni a Valencia) è stata la Venturi Racing di Edoardo Mortara con il tempo di 1:25.766. Subito dopo troviamo la DS Techeetah di Vergne e la Mercedes EQ di Vandoorne, rispettivamente in seconda e terza posizione, ma distanti meno di un decimo dal miglior tempo.

Antonio da Costa Formula E
In questi test hanno dimostrato un ottimo passo anche le due DS Techeetah di da Costa e Vergne – Photo Credit: DS Techeetah Twitter

All’ultimo giro Evans è riuscito ad agguantare la quarta posizione davanti a Wehrlein e alla Mercedes dell’attuale campione in carica De Vries. Sette Camara è stato il pilota che completato il maggior numero di giri, ovvero 83, nonostante un problema tecnico sulla sua monoposto. Assente invece l’altro pilota di Dragon Penske, ovvero Antonio Giovinazzi, partito direzione Jeddah per disputare il GP di Formula 1. Altro pilota assente per il medesimo motivo (ma per gareggiare in Formula 2) era Dan Ticktum, ma in questo caso la sua vettura è stata guidata da un altro pilota, ovvero il collaudatore di NIO 333 Adam Carroll.

Formula E Test Sessione Finale
La classifica della quinta ed ultima sessione di test prestagionali della Season 8 della Formula E – Photo Credit: FE Media Center

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author