George Russell
George Russell, futuro pilota Mercedes, si è rivolto ai social media per criticare la decisione della FIA alla fine della gara di Abu Dhabi.

George Russell, futuro compagno di Lewis Hamilton in Mercedes per il prossimo anno, si è rivolto ai social media per criticare la decisione della FIA, definendo “inaccettabile” l’uscita della Safety Car nelle ultime fasi del GP di Abu Dhabi di ieri.

Russell contro la FIA

Il compagno di scuderia di George Russell in Williams, Nicholas Latifi, è stato la causa della Safety Car negli ultimi giri del GP di Abu Dhabi. Il canadese perde la sua vettura, dopo una battaglia con la Haas di Mick Schumacher, in curva 14 e va a finire contro le barriere. La direzione gara decide di far scendere in pista la Safety Car per togliere la vettura di Latifi dalla pista. Sappiamo tutti cosa ha provocato la SC e la ripartenza della gara nell’ultimo giro del GP. Ultimo giro che ha permesso a Max Verstappen di superare Lewis Hamilton andando così a vincere la gara e il titolo mondiale.

George Russell
George Russell ultima gara in Williams – Photo Credit: WilliamsOfficialTwitterAccount

La futura scuderia di Russell, Mercedes, ha presentato una protesta contro la FIA dopo che le vetture che separavano Lewis Hamilton e Max Verstappen sono state autorizzate a superare la Safety Car, essendo stato precedentemente annunciato che nessuna vettura doppiata poteva farlo. La Mercedes ha presentato ricorso sulla base del fatto che i regolamenti stabiliscono che a tutte le vetture doppiate o a nessuna sarà consentito di sorpassare la SC. Entrambe le proteste sono però state respinte dagli steward e dalla FIA, tanto che la Mercedes ha intenzione di appellarsi ad un tribunale superiore.

Le dichiarazioni di George Russell

George Russell, ritiratosi dalla gara al giro 28, ha guardato il tutto dai box. Il pilota britannico però non ha preso per niente bene il finale della gara e ha dichiarato apertamente, sulla sua pagina twitter, che la situazione finale è stata del tutto inaccettabile. Vediamo insieme le parole del futuro pilota Mercedes.

QUESTO è INACCETTABILE!!! Max è un pilota assolutamente fantastico che ha avuto una stagione incredibile e non ho altro che un enorme rispetto per lui, ma quello che è appena successo è assolutamente inaccettabile. Non posso credere a quello che abbiamo appena visto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author