Mazepin Schumacher
Guenther Steiner elogia i suoi due piloti Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Steiner crede che siano migliorati tanti in questi mesi.

Il boss della Haas Guenther Steiner elogia i suoi due piloti Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Il team principal della Haas crede che i suoi piloti siano migliorati tanti rispetto al primo giorno in F1. Non sono più spaesati quando arrivano in pista ma sono consapevoli al 100% di tutto.

Da rookie a veri piloti

All’inizio della stagione 2021 il team Haas, in vista dei nuovi regolamenti per il 2022, ha optato per due piloti giovani e diciamo poco esperti. La line-up di quest’anno infatti ha visto debuttare i due rookie Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Per i due giovani piloti quest’anno è stato presentato come un anno di apprendistato. Intuizione giusta da parte del team Haas poiche sia Mick che Nikita hanno commesso molti errori in pista, e alcuni anche fuori.

Guenther Steiner
Mick Schumacher box Haas – Photo Credit: HaasOfficialTwitterAccount

Ma ad una gara dalla fine della stagione Steiner ha tirato le somme dell’intera stagione e crede che entrambi i piloti siano maturati molto. Schumacher e Mazepin, finalmente hanno capito come funziona il mondo della F1.

Le dichiarazioni di Guenther Steiner

Questo cambiamento l’ho notato a partire dall’inizio del weekend e quindi dal giovedì. Entrambi arrivano al circuito con un’altra consapevolezza. All’inizio della stagione erano un po’ un pesce fuor d’acqua, per quanto pensano di sapere cosa sia la F1. Non in modo negativo. È normale quando ti trovi in ​​un ambiente come questo, ma penso che siano maturati molto. Non devono pensare che sia diventato automatico quello che devono fare il giovedì e quando salgono in macchina il venerdì.

Guenther Steiner
Guenther Steiner – Photo Credit: HaasOfficialTwitterAccount

Per quanto riguarda le prestazioni, penso che sappiano come stanno lavorando con gli ingegneri. Sanno molto di più di otto mesi fa. È proprio come ho sempre detto loro: scoprirete tra sei mesi quanto poco sapevi quando sei entrato, anche se al momento pensi di sapere tutto. Questo è un apprendistato. Ecco cosa sono gli anni da principiante. Stai imparando ogni giorno e ogni settimana.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author