marko tamponamento hamilton verstappen
Helmut Marko, dopo le parole pronunciate sul tamponamento tra Hamilton e Verstappen, ha ritrattato quanto detto scusandosi per l'errore.

Le polemiche sorte dopo il GP dell’Arabia Saudita in merito al tamponamento tra i due contendenti al titolo mondiale, di cui è stato ritenuto responsabile l’olandese, sono forse giunte al termine. Helmut Marko, consigliere in casa Red Bull, non aveva certo usato toni leggeri per commentare l’accaduto, ma dopo l’analisi delle telemetrie ha deciso di scusarsi per quanto detto sul tamponamento tra Hamilton e Verstappen.

Tamponamento Verstappen-Hamilton: arrivano le scuse di Helmut Marko

Helmut Marko non è solito usare giri di parole per commentare le diverse situazioni che negli anni ha vissuto; dal “Covid party” proposto durante la scorsa stagione alle ultime parole per commentare il GP corso a Jeddah, Marko ha ritrattato poche volte le sue opinioni. Il consigliere della Red Bull ha voluto però scusarsi pubblicamente per quanto detto al termine della gara in merito al tamponamento tra il suo pupillo e il sette volte iridato.

Marko aveva infatti sostenuto che dalle prime analisi fatte dagli ingeneri del team di Milton Keynes, non risultava nessuna frenata da parte dell’olandese; le telemetrie hanno invece smentito quanto detto dal consigliere, dimostrando dunque la colpevolezza dell’olandese, penalizzato di 10″ ininfluenti sulla classifica finale. Come riportato da FormulaPassion.it, Marko ha tranquillizzato gli animi dicendo che non ci saranno azioni sleali a Yas Marina.

marko tamponamento hamilton verstappen
Il tamponamento tra Hamilton e Verstappen, GP Arabia Saudita 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Quando ho fatto le interviste televisive, io ho solo riportato esattamente le informazioni che avevo ricevuto dagli ingegneri; ovviamente non erano corrette e dunque mi scuso per questo. Speriamo che lo sfortunato capitolo dell’Arabia Saudita sia chiuso, ma comunque noi stiamo solo guardando avanti. Vogliamo vincere ad Abu Dhabi e quindi vincere il titolo. Faremo di tutto per ottenerlo, ma non compiremo nessuna azione sleale. A Jeddah abbiamo avuto il ritmo per tenere il passo di Hamilton e la pista di Abu Dhabi dovrebbe essere più adatta a noi.

Helmut Marko

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 15 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Arabia Saudita, sede della gara numero 21 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/watch/?v=334674578089063

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author