04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Horner preoccupato per eventuali danni al cambio di Verstappen

horner cambio verstappen

Christian Horner - Photo Credit: Red Bull Content Pool

Horner preoccupato per l'eventuale cambio danneggiato sulla vettura di Verstappen, soprattutto vista la difficoltà di sorpasso a Jeddah.

Fiato sospeso in casa Red Bull dove sono in corso gli accertamenti sulla RB16B di Max Verstappen dopo l’errore in qualifica e il conseguente urto con le barriere. “Il giro dell’anno”, così Horner ha definito la quasi impresa di Verstappen, mentre spera di non dover sostituire il cambio sulla vettura dell’olandese attualmente leader del mondiale. La sostituzione di tale componente comporterebbe ovviamente una penalità in termini di posizioni sulla griglia di partenza, in cui Verstappen occupa la terza posizione.

Horner sul cambio di Verstappen: “Se fosse danneggiato sarebbe un duro colpo”

Un errore fatale quello compiuto da Verstappen quasi al termine delle qualifiche? La domanda ancora non trova una risposta, ma a tremare è il cambio della RB16B numero 33. L’impatto con le barriere non è stato tra i più violenti in questo weekend, ma il problema potrebbe comunque esserci visto che gli impatti laterali possono gravare sul cambio delle monoposto.

Se da una parte Helmut Marko non teme la possibile penalità, dall’altra il team principal la pensa quasi in maniera opposta. La sostituzione del cambio con conseguente sanzione sulla griglia di partenza sarebbe infatti un duro colpo, come detto da Christian Horner, anche se il numero uno del team di Milton Keynes confida in una ipotetica rimonta.

verstappen cambio horner
Max Verstappen al termine delle qualifiche in Arabia Saudita – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Era il giro dell’anno, un vero peccato. Verstappen deve mettersi alle spalle questo episodio, c’è tutto il tempo per porre rimedio; speriamo solo che il cambio non sia danneggiato. Alla vigilia di questo appuntamento eravamo sfavoriti, invece siamo arrivati a pochi metri dalla pole position. Nei tracciati cittadini la posizione sulla griglia di partenza è fondamentale, quindi se il cambio dovesse essere k.o. ovviamente sarebbe un duro colpo per noi. Superare non è semplice, ma cercheremo di sfruttare la strategia ed eventuali Safety Car.

Christian Horner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli