06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Horner provoca Hamilton: “Se mettessimo Max in una Mercedes non avrei dubbi su chi due due avrebbe la meglio”

Horner Hamilton Verstappen

Christian Horner e Max Verstappen - Photo Credit: RedBullOfficialTwitterAccount

Christian Horner su Hamilton e Verstappen: "Se mettessimo Max su una Mercedes non avrei dubbi su chi avrebbe la meglio tra i due"

Intervistato dal Times, il team principal della Red Bull ha tessuto le lodi di Max Verstappen, definendolo il miglior pilota che la casa di Milton Keynes abbia mai avuto. Christian Horner ha poi lanciato una frecciata nei confronti di Hamilton, dichiarando che a parità di macchina, il #33 avrebbe la meglio su Lewis. Una stoccata verso il rivale che ben descrive la guerra psicologica che quest’anno ha costantemente accompagnato la battaglia in pista e di cui Horner e Toto Wolff sono stati protagonisti incontrastati.

Christian Horner: “Verstappen il miglior pilota che abbiamo avuto in macchina”

A pochi giorni dalla fine di una delle stagioni più appassionanti di sempre, è tempo di bilanci per Mercedes e Red Bull. I due team di vertice si giocano all’ultimo GP sia il mondiale costruttori, con la scuderia tedesca in vantaggio di 28 punti, sia il titolo costruttori, con Hamilton e Verstappen che arrivano a pari punti ad Abu Dhabi. E proprio verso il suo pupillo ha speso parole al miele Christian Horner che, in una lunga intervista al Times, ha confrontato Max con il più esperto e titolato Lewis:

Non si possono negare risultati raggiunti da Lewis – ha dichiarato Horner – statisticamente parlando, è il pilota di maggior successo nella storia della F1. Eppure, se mettessimo Max al volante di una Mercedes, non avrei dubbi su colui che avrebbe la meglio tra i due, e lo stesso varrebbe nel caso in cui Lewis arrivasse in Red Bull. Con Max tutto è possibile: non ci aspettavamo di essere competitivi a Gedda, ed è stato tutto merito suo. Nessun riconoscimento sarà mai sufficiente per quello che è riuscito a fare con il suo stile di guida. Quando, in estate, la Mercedes ha aumentato la propria velocità, lui è riuscito a tenere in discussione il campionato soltanto grazie al suo talento. È stato semplicemente fantastico. Spesso viene trascurato quello che è riuscito a fare con una macchina meno potente di quella del suo rivale.

Sebastian è un pilota fantastico – ha aggiunto Horner paragonando il #33 a Vettel che con la Red Bull ja vinto 4 mondiali – ma Verstappen è il miglior pilota che abbiamo visto. Non ho dubbi che sia il migliore che abbiamo avuto in macchina, in termini di abilità e dedizione assoluta

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 15 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Arabia Saudita, sede della gara numero 21 del mondiale di Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco